Acerbi: «Abbiamo grandi difensori. Chiellini? È eterno»

Il difensore azzurro ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso la sala stampa dello Stadio "Ennio Tardini" di Parma
26.03.2021 13:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Francesco Acerbi, difensore classe '88 della SS Lazio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, venerdì 26 marzo, alle ore 12:30 presso la sala stampa dello Stadio "Ennio Tardini" di Parma (PR):

«La vittoria era importantissima per iniziare nel migliore dei modi - dichiara il calciatore azzurro -. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel secondo abbiamo leggermente sofferto, ma è solo il primo passo per fare un grande girone».

Sulla fase difensiva azzurra: «È tutto il gruppo che fa la fase difensiva, le avversarie vengono a prenderti, quindi c'è bisogno di tutti per non andare in difficoltà. Abbiamo grandi difensori e stiamo facendo un percorso di grande fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Chiellini (Juventus FC, ndr) è eterno e ha grande esperienza. Con Bonucci (Juventus FC, ndr) ho un buon feeling e sappiamo cosa fare, io cerco sempre di farmi trovare pronto».

Sul gruppo: «Al di là dei singoli è il gruppo che fa la differenza. Ci aiutiamo a vicenda e abbiamo tanti giovani forti».