Bastoni: «Ringrazio Chiellini per belle parole. Se ho un modello? Bonucci»

Il difensore azzurro ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)
01.09.2020 15:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alessandro Bastoni, difensore classe '99 dell'FC Internazionale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, martedì 1° settembre, alle ore 13:45 presso l'Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Ringrazio Chiellini (Juventus FC, ndr) per le belle parole - dichiara il difensore azzurro -, ho guardato spesso le sue partite e mi è servito molto per crescere. Se ho un modello? Mi piace Bonucci per come difende e come imposta, ho studiato tanto quello che hanno fatto lui e Giorgio».

Sulla stagione 2019/2020 dell'FC Internazionale: «È stato un anno fantastico. Ringrazio l'Inter e Conte che mi ha dato fiducia. Sono stato bravo io a conquistarmela partita dopo partita, ma penso che in pochi avrebbero avuto il coraggio di lanciare un ragazzo di vent'anni in una squadra importante come l’Inter».