Bonucci: «Domani sera faremo una grande partita»

Il capitano della Nazionale A ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso l'Auditorium del CTF di Coverciano (FI)
01.09.2021 21:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci
© foto di Getty Images

Leonardo Bonucci, difensore classe '87 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, mercoledì 1° settembre, alle ore 19:30 presso la sala stampa dello Stadio Comunale "Artemio Franchi" di Firenze (FI) in vista della , e 6ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che vedrà gli Azzurri affrontare Bulgaria, Svizzera e Lituania in programma rispettivamente giovedì 2 settembre alle ore 20:45 presso lo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze (FI), domenica 5 settembre alle ore 20:45 presso il St. Jakob-Park di Basilea (Svizzera) e mercoledì 8 settembre alle ore 20:45 presso il MAPEI Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE):

«Il momento più bello - dichiara il capitano azzurro - credo sia stato l'abbraccio dopo la parata di Gigio (Donnarumma, ndr), anche se in quel momento alcuni di noi non avevano capito che era una parata decisiva. In quell'abbraccio c'è tutto il sacrificio, la fame e la voglia di vincere l'Europeo. Ora ci siamo ritrovati con entusiasmo, con amici e compagni con cui saremo legati per sempre. Abbiamo ritrovato giocatori che facevano già parte del gruppo prima dell'Europeo, quindi sanno come comportarsi».

«Ora ricomincia la corsa per il Mondiale - prosegue Bonucci - e non saranno partite facili. Dobbiamo sederci al tavolo sapendo di essere forti, ma con l'umiltà che ci ha contraddistinto all'Europeo. La Bulgaria è una squadra brava a chiudersi dietro e a ripartire. Domani sera faremo una grande partita, con una grande carica che ci arriverà dal pubblico. Sono sicuro che i tifosi ci daranno una mano qualora dovessimo avere un momento difficile».