Bonucci: «È la notte più bella della mia carriera. Incredibile»

Il difensore azzurro ha parlato al termine della gara unica della finale di UEFA EURO 2020™ vinta 4-3 dopo i tiri di rigore contro l'Inghilterra
12.07.2021 00:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci
© foto di Getty Images

Leonardo Bonucci, difensore classe '87 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della gara unica della finale della fase a eliminazione diretta della fase finale di UEFA EURO 2020™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 4-3 dopo i tiri di rigore contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 4-3 dtr, 11 luglio 2021) presso il Wembley Stadium di Londra (Inghilterra):

«È la notte più bella della mia carriera - dichiara il calciatore azzurro -, è una cosa incredibile. Siamo arrivati insieme (con Chiellini) a lottare in questo trionfo, ci abbiamo creduto e lo abbiamo fatto. La dedica va a tutti i nostri tifosi che staranno festeggiando come noi, dopo un anno così guardare i tifosi festeggiare è qualcosa di magnifico. Penserò io a convincere Chiellini (Juventus FC, ndr) per i prossimi Mondiali, andremo in vacanza insieme e lo convincerò».