Bonucci: «Non c'è partita migliore per costruire qualcosa di importante»

Il capitano azzurro ha parlato alla vigilia della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022/2023 contro l'Inghilterra
22.09.2022 16:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci
© foto di Getty Images

Il difensore, classe '87, Leonardo Bonucci della Juventus FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, giovedì 22 settembre, alle ore 12:15 presso la sala stampa del Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI) alla vigilia della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023 contro l'Inghilterra in programma nella giornata di domani, venerdì 23 settembre, alle ore 20:45 presso lo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI):

«Non dobbiamo dimenticare le belle emozioni che abbiamo vissuto - dichiara il capitano azzurro - credo che a questa Nazionale non manchi l’entusiasmo, anche se va amplificato con le vittorie. Servono vittorie e consapevolezza per far capire che il passo falso dovuto alla mancata qualificazione al Mondiale appartiene al passato. Vincere queste due gare ci permetterebbe di partecipare quasi certamente alla Final Four».

«Quella di domani è una gara importante per capire a che punto siamo di questo nuovo percorso - conclude Bonucci -, non c’è partita migliore di questa per costruire qualcosa di importante. Dobbiamo stare attenti alle loro individualità, soprattutto nel reparto avanzato, dove hanno giocatori di grande talento che possono decidere la partita da un momento all’altro. Mi auguro che i tifosi presenti domani aiuteranno la squadra con entusiasmo e con l’orgoglio di essere italiani».