Bonucci: «Questa squadra merita un grande applauso»

Il capitano azzurro ha parlato al termine della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022/2023 vinta 1-0 contro l'Inghilterra
23.09.2022 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci
© foto di Getty Images

Il difensore, classe '87, Leonardo Bonucci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 1-0 contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 1-0, 23 settembre 2022) presso lo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI):

«L'accoglienza e il supporto del pubblico sono stati importanti - dichiara il capitano azzurro -, abbiamo fatto una grande prestazione. Ci chiedevano orgoglio, cuore e coraggio e li abbiamomessi in campo, lottando su ogni pallone e creando più occasioni dell'Inghilterra. In questo modo si può continuare a crescere. Ringraziamo il pubblico, siamo partiti bene, abbiamo avuto subito un paio di occasioni poi ci siamo un po' abbassati, ma non abbiamo quasi mai sofferto. Credo che la squadra stasera meriti un grande applauso. Quella linea di passaggio trovata per Raspadori (US Sassuolo Calcio, ndr) sul gol mi viene abbastanza bene, l'abbiamo sfruttata».

«Andiamo in Ungheria a giocarci il primo posto - conclude il capitano azzurro - e credo che per la crescita della squadra sarebbe un grande risultato. Nessuno ci restituisce la qualificazioneal Mondiale, certo, ma sarebbe uno step di crescita».