Chiellini: «Non possiamo sbagliare. L'ambiente azzurro è magico»

Il capitano azzurro parla alla vigilia della 1ª giornata del Gruppo C delle qualificazioni mondiali contro l'Irlanda del Nord in programma domani a Parma
24.03.2021 22:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Giorgio Chiellini, difensore classe '84 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) [figc.it], alla vigilia della 1ª giornata del Gruppo C del round one delle European Qualifiers alla fase finale di UEFA EURO 2021, che vedrà gli Azzurri affrontare l'Irlanda del Nord nella giornata di domani, giovedì 25 marzo, alle ore 21:45 locali (ore 20:45) presso lo Stadio "Ennio Tardini" di Parma (PR):

«Non rischiamo di sottovalutare questa gara - dichiara il capitano azzurro - ci siamo scottati anni fa e sappiamo l'importanza della partita in sé. Non possiamo sbagliare, è una partita da vincere e giocare, anche se non sarà semplice per molti motivi. C'è una squadra diametralmente opposta rispetto alle nostre caratteristiche, se riescono a imbrigliarci diventano pericolosi. Ma il nostro ambiente è magico, stare qui ti rigenera. È bello vedere crescere questo gruppo, la cosa più bella che ho visto in questi due anni abbondanti è stato che siamo tutti intercambiabili. La squadra ha sempre fatto bene, vuol dire che quando si lavora c'è un'idea di fondo comune che viene assimilata».