Di Lorenzo: «Ci mancano un pizzico di cattiveria e precisione»

Il difensore azzurro ha parlato al termine della 5ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla FIFA World Cup Qatar 2022™ contro la Svizzera
05.09.2021 23:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo
© foto di Getty Images

Giovanni Di Lorenzo, difensore classe '93 della SSC Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 5ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini pareggiare 0-0 contro la Svizzera (Svizzera vs Italia 0-0, 5 settembre 2021) presso lo St. Jakob-Park di Basilea (Svizzera):

«C’è un po’ di rammarico: abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo stati bravi a concretizzarle - dichiara il calciatore azzurro -. Ci portiamo a casa la prestazione. La palla in questo momento non vuole entrare, ma dobbiamo accettarlo e pensare alla partita di mercoledì. Ci mancano un pizzico di cattiveria e precisione, però creiamo tanto, sarebbe stato peggio non costruire occasioni. Il rigore sbagliato? È stato un episodio importante, ma ci sono state altre situazioni nelle quali dovevamo essere più bravi».