Florenzi: «Contenti della vittoria. Siamo un bel gruppo»

Il difensore azzurro parla al termine dell'incontro vinto 2-0 contro l'Irlanda del Nord valevole per la 1ª giornata del Gruppo C dell'European Qualifiers
25.03.2021 23:40 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: uefa.com
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Alessandro Florenzi, difensore classe '91 del Paris Saint-Germain FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (UEFA) [uefa.com], al termine della 1ª giornata del Gruppo C del round one delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 2-0 contro l'Irlanda del Nord (Italia vs Irlanda del Nord 2-0, 25 marzo 2021) presso lo Stadio "Ennio Tardini" di Parma (PR):

«Oggi rispetto ad altre volte avevo più spazio - dichiara il calciatore azzurro -, anche grazie al movimento dei ragazzi davanti che mi hanno liberato parecchio spazio. Berardi (US Sassuolo Calcio, ndr) ha fatto gol, dopo lo spazio è aumentato. Siamo contenti della vittoria che era quello che contava. Non è scontato che tutti quelli che entrano fanno bene, però tutti quelli che entrano sono forti, siamo un bel gruppo e ci sono grandi giocatori per questo chiunque entra riesci ad integrarsi nel nostro gioco. I primi 10 minuti della ripresa ci hanno aggredito alti con la loro fisicità, abbiamo perso un po’ di idee, abbiamo rischiato un pochino e dobbiamo cercare di evitarlo».