Florenzi: «Partita sentita. Stasera ho chiuso un cerchio»

Il difensore azzurro ha parlato al termine della 5ª giornata del Gruppo 1 della Lega A della UEFA Nations League 2020/2021 vinta 2-0 contro la Polonia
15.11.2020 23:20 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Alessandro Florenzi, difensore classe '91 del Paris Saint-Germain FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 5ª giornata del Gruppo 1 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2020/2021, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 2-0 contro la Polonia (Italia vs Polonia 2-0, 15 novembre 2020) presso il MAPEI Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE):

«Sentivamo tanto questa partita - dichiara il calciatore azzurro -. Lo staff ed il gruppo si sono uniti nei momenti di difficoltà. Per me è stata una serata speciale. Oggi s'è chiuso il cerchio. Quattro anni fa, dopo essermi infortunato su questo campo, pensavo di non giocare più a pallone. Stasera, invece, sono sceso in campo con la fascia di capitano al braccio».

Sulla difesa: «C'è grandissima fiducia tra noi. Possiamo contare su dei calciatori fantastici che sanno farsi trovare pronti. Dobbiamo fare un applauso per come ha giocato l'Italia. Abbiamo dato tutto come sempre. Faccio un grande applauso a tutta la squadra perché stasera ce la meritiamo».