Gravina: «Essere arrivati in finale è un grande risultato»

Il Presidente della FIGC ha parlato alla vigilia della finale di UEFA EURO 2020™ tra Italia ed Inghilterra in programma domani alle 21:00 a Londra
10.07.2021 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: figc.it
TuttoNazionali.com
TuttoNazionali.com
© foto di Getty Images

Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione (figc.it), alla vigilia della gara unica della finale della fase a eliminazione diretta della fase finale di UEFA EURO 2020™, che vedrà l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini affrontare l'Inghilterra in programma domani, domenica 11 luglio, alle ore 21:00 presso il Wembley Stadium di Londra (Inghilterra):

«Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani - dichiara il dirigente azzurro -, rappresenta una grande responsabilità che gli Azzurri vivono con piacere. Questo ritrovato amore tra l’azzurro e i suoi sostenitori va però vissuto con coscienza, senza mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. È bello condividere la passione per questa Nazionale, ma festeggiamenti di qualsiasi tipo si devono svolgere in sicurezza e secondo le indicazioni delle autorità competenti».

«Essere arrivati in finale è un grande risultato - prosegue Gravina -, ce la metteremo tutta per portare la coppa in Italia. Le polemiche sul rischio di un possibile arbitraggio a sfavore però non rendono onore alla nostra tradizione sportiva e rischiano di distogliere concentrazione e attenzione dalla straordinaria festa di sport che sarà Italia-Inghilterra».