Italia-Inghilterra, gli inni saranno eseguiti dalla soprano Carly Paoli

La soprano britannica canterà gli inni nazionali "God Save the King" e "Fratelli d'Italia" prima del calcio d'inizio di Italia vs Inghilterra
22.09.2022 22:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Carly Paoli
Carly Paoli
© foto di Getty Images

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), tramite il proprio sito ufficiale (figc.it), ha reso noto che sarà la soprano Carly Paoli ad eseguire gli inni nazionali "God Save the King" e "Fratelli d'Italia" prima del calcio d'inizio dell'incontro Italia vs Inghilterra, valevole per la 5ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, in programma nella giornata di domani, venerdì 23 settembre, alle ore 20:45 presso lo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI):

«Per me è sempre un piacere tornare a casa - dichiara la cantautrice britannica di padre inglese e madre italiana originaria della provincia di Lecce -. Esibirsi in uno stadio pieno di tifosi appassionati sarà un ricordo prezioso che mi porterò dentro. Sono entusiasta di cantare di nuovo gli inni di due nazioni che significano così tanto per me. Ho avuto la fortuna di potermi esibire in alcuni dei luoghi più iconici del mondo, e farlo davanti al pubblico italiano sarà meraviglioso, così come è un onore cantare per la prima volta “God Save the King” in una partita di calcio internazionale. Sarà una notte che non potrò dimenticare».

Carly Paoli, cresciuta tra Lecce e il Wiltshire (Inghilterra), si è già esibita davanti agli Azzurri in occasione di Irlanda del Nord vs Italia, valevole per l'8ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™.