Mancini: «1° posto? Sarà una lotta tra noi e la Svizzera»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine del sorteggio per le qualificazioni alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™
07.12.2020 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine del sorteggio delle qualificazioni alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™ svoltosi quest'oggi, lunedì 7 dicembre, alle ore 18:00 presso il FIFA World Football Museum di Zurigo (Svizzera):

«Credo sarà una lotta tra noi e la Svizzera - avverte il CT azzurro - che poteva essere tranquillamente tra le teste di serie. Era una delle squadre migliori della seconda fascia, il vantaggio è che sono vicini e il viaggio sarà breve. Sulla carta l’Irlanda del Nord può sembrare un’avversaria più semplice della Svizzera, ma tutte le partite sono difficili e vanno giocate. Anche con la Bulgaria non sono mai state partite semplici. Non bisogna sottovalutare nessuno, i match vanno affrontati nello stesso modo anche perché basta un pareggio per complicarci la vita. Le prime tre gare di marzo saranno fondamentali, poi penseremo all'Europeo».