Mancini: «I ragazzi sono stati straordinari. Non c'è stata una partita facile»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della gara unica della finale di UEFA EURO 2020™ vinta 4-3 dopo i tiri di rigore contro l'Inghilterra
12.07.2021 00:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della gara unica della finale della fase a eliminazione diretta della fase finale di UEFA EURO 2020™, che ha visto gli Azzurri vincere 4-3 dopo i tiri di rigore contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 4-3 dtr, 11 luglio 2021) presso il Wembley Stadium di Londra (Inghilterra):

«Era impossibile anche da pensare - dichiara il CT azzurro -, però devo dire che i ragazzi sono stati straordinari, non ho parole per loro è un gruppo meraviglioso. Non c'è stata una partita facile, questa per come si era messa era diventata difficilissima, ma la partita l'abbiamo dominata. Poi ai rigori può succedere tutto, bisogna avere anche un po' di fortuna, mi dispiace anche per gli inglesi. La squadra è cresciuta tantissimo e credo che possa migliorare ancora, è stato un Europeo difficilissimo e siamo contenti per tutti gli Italiani. I nostri ragazzi sono stati incredibili e l'amicizia che si è creata tra loro ci ha portati a questa vittoria».