Mancini: «Nella ripresa ho rivisto una grande Nazionale»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della 1ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers persa 2-1 contro l'Inghilterra a Napoli (NA)
23.03.2023 23:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/uefa.com
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 1ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla fase finale di UEFA EURO 2024, che ha visto gli Azzurrini perdere 2-1 contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 1-2, 23 marzo 2023) presso lo Stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli (NA):

«Sapevamo come fosse una partita difficile - dichiara il CT azzurro -, poi abbiamo subito due gol sugli sviluppi di due calci d’angolo. Nel secondo tempo abbiamo dominato e avremmo meritato il pareggio, ci dispiace ma la strada è ancora lunga».

«Nella ripresa siamo riusciti a pressare meglio - prosegue Mancini -, siamo stati più alti e ho rivisto una grande Nazionale, questo ci fa ben sperare.Loro sui calci piazzati sono pericolosi, il primo che gli abbiamo concesso lo abbiamo fatto per disattenzione, non dovevamo concedere questi due gol. Però ci rimbocchiamo le maniche la strada è un po’ in salita, ma magari iniziando in salita, poi riusciamo a passare in discesa».

Sulla prova dell'attaccante argentino di passaporto, classe '99, Mateo Retegui del CA Tigre: «Retegui deve ancora conoscere i compagni e i nostri movimenti, nel primo tempo ha avuto difficoltà contro i difensori inglesi che sono molto forti, nella ripresa ha fatto meglio. È giovane e viene dall’Argentina, credo che gli serva solo un po' di tempo».