PAGELLE TURCHIA vs ITALIA 2-3 - Raspadori cruciale

L'Italia vince 3-2 contro la Turchia grazie alle reti messe a segno da Bryan Cristante (35') e da Giacomo Raspadori (39', 70')
29.03.2022 23:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori
© foto di Getty Images

TURCHIA vs ITALIA 2-3

DONNARUMMA, voto 5 - Incassa colpevolmente due reti alternando belle parate a clamorosi errori.

DE SCIGLIO, voto 6 - Tiene d'occhio la corsia di destra concentrandosi, per lo più, nella fase difensiva.

ACERBI, voto 6 - Non commette sbavature fiancheggiando coscienziosamente prima Chiellini poi Bastoni

CHIELLINI, voto 5,5 - Capitana gli Azzurri non dimostrandosi impeccabile nella circostanza del momentaneo 1-0 turco (dal 77' BASTONI, sv - Subentra a Chiellini donando nuova linfa alla retroguardia di Mancini).

BIRAGHI, voto 7 - Supporta costantemente la manovra d'attacco azzurra rendendosi protagonista di due assist.

PESSINA, voto 6 - Sgobba generosamente in mezzo al campo aiutando la squadra in entrambe le fasi di gioco (dal 77' SENSI, sv - Sostituisce Pessina apportando energie fresche al centrocampo azzurro).

CRISTANTE, voto 7 - Conferisce equilibrio alla mediana di Mancini firmando, con un colpo di testa, la rete dell'1-1 azzurro (dal 77' LOCATELLI, sv - Prende il posto di Cristante non riuscendo, nel poco tempo concessogli, a mettersi in evidenza).

TONALI, voto 6,5 - Indossa i panni della mezzala recapitando a Raspadori l'assist del momentaneo 2-1 azzurro.

ZANIOLO, voto 5,5 - Parte largo a destra, quindi a piede invertito, cercando, in maniera poco proficua, la conclusione dalla distanza (dal 46' ZACCAGNI, voto 6 - Subentra a Zaniolo propiziando, con un suo cross, la rete del 3-1).

SCAMACCA, voto 6 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco azzurro tentando, in tutti i modi possibili, la rete personale (dall'88' BELOTTI, sv - Sostituisce Scamacca non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

RASPADORI, voto 8 - Firma una doppietta decisiva, la prima in azzurro, coronando una prestazione a dir poco maiuscola (dall'89' BONUCCI, sv - Prende il posto di Raspadori rimpinguando le maglie della difesa di Mancini).

All. MANCINI, voto 6,5 - Pone le basi per il futuro vincendo 3-2 in amichevole contro un'ostica Turchia.