Prof. Ferretti: «Zaniolo? Ha un'importante distorsione al ginocchio»

Il medico azzurro ha parlato al termine 2ª giornata del Gruppo 1 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League vinta 1-0 contro l'Olanda
07.09.2020 23:15 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images

Il Prof. Andrea Ferretti, medico dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport in merito all'infortunio al ginocchio sinistro del centrocampista, classe '99, Nicolò Zaniolo dell'AS Roma della 2ª giornata del Gruppo 1 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2020/2021, che ha visto gli Azzurri vincere per 1-0 contro l'Olanda (Olanda vs Italia 0-1, 7 settembre 2020) presso la Johan Cruijff Arena di Amsterdam (Olanda):

«Si tratta di una distorsione del ginocchio importante - dichiara il medico azzurro -. Purtroppo il metro di paragone è l'altro ginocchio, sul quale noi valutiamo la stabilità, è difficile perché è un ginocchio operato. Ovviamente aspettiamo domani per una diagnosi definitiva. Comunque è una distorsione di una certa importanza. Lui viene fuori da quel lungo percorso riabilitativo che segue una lesione del crociato ed una ricostruzione del crociato quindi è ovvio che lui è molto preoccupato, come lo siamo noi».