Sirigu: «Sarei onorato di poter indossare la fascia di capitano»

Il portiere azzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro l'Estonia
10.11.2020 17:40 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Salvatore Sirigu, portiere classe '87 del Torino FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, martedì 10 novembre, alle ore 14:30 presso la sala stampa dello Stadio Comunale "Artemio Franchi" di Firenze (FI):

«L'opportunità di vestire la maglia azzurra è un motivo di orgoglio per chiunque - dichiara il calciatore azzurro - è questo che dà importanza alle partite. Sarebbe una gioia poter indossare domani la fascia di capitano».

Sull'emergenza epidemiologica legata al COVID-19: «È un momento delicato e si possono comprendere i timori dei club e dei loro dirigenti, ma i protocolli rispettati nelle nostre squadre sono gli stessi se non più rigorosi in azzurro. Facciamo controlli, viaggiamo in massima sicurezza e come è stato anche nell'ultima trasferta sempre tutti con la mascherina, insomma cerchiamo di rispettare al massimo la prevenzione. Possiamo contagiarci in Nazionale, ma può accadere anche con i club. Può starci questo clima di perplessità, ma l'importanza della Nazionale è indiscussa e lo è anche per i calciatori che ne fanno parte».