AMICHEVOLE - Italia U15 vs AS Roma U15 3-0

Nell'amichevole odierna, l'Italia U15 del CT Massimiliano Favo vince 3-0 contro l'AS Roma U15 del tecnico Antonio Rizzo presso il CPO di Roma
16.02.2022 14:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U15 vs AS Roma U15
Italia U15 vs AS Roma U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole odierna, l'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo affronta l'AS Roma Under 15 del tecnico Antonio Rizzo.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 16 Febbraio 2022 - ore 15:00

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti", Campo 3 di Roma (RM)

Italia U15 vs AS Roma U15 3-0

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Vannucchi (41' Taina, 62' Masi); Scuto (41' Albè), Biagioni (41' Racu), Verde (C) (41' Garofalo), Cocchi (41' Contarini, 62' Mosconi); Olivieri (41' Perin), Di Nunzio (41' Gariani [C]), Mussini (41' Bonsignori Goggi); Ciardi (41' Liberali); Maiorana (41' Evangelista), Castiello (41' Castaldo).
A disp.: -
All.: Favo.


 

AS ROMA U15 (4-3-3) : De Marzi; Tesauro (66' Malafronte), Candido (38' Lulli), Zinni, Marchetti (66' Ferrara [C]); Coletta (C) (66' Scacchi), Nardin, Panico (62' Troiani); Belmonte (62' Sugamele), Cinti (62' De Caro), Arduini (53' Morucci).
A disp.: Stomeo (GK).
All.: Rizzo.

 

Arbitro: Sig. Davide Testoni di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Guglielmo Iozzia di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Alessio Fiore di Roma 1.
Quarto Ufficiale: - 

Marcatori: 19' Olivieri (Italia U15), 40' Ciardi (Italia U15), 50' Liberali (Italia U15).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

6' - PALO ITALIA!!! Maiorana, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro supera De Marzi prima di infrangersi sulla parte interna del palo alla sinistra prima di rientrare in campo.

7' - Castiello, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro è bloccata a terra da un attento De Marzi, distesosi sulla sua destra.

8' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Belmonte. Il fendente a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è bloccato a terra da un attento Vannucchi, distesosi sulla sua sinistra.

10' - Coletta, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.

12' - Panico, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

15' - Castiello, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro è bloccata a terra da un attento De Marzi, posizionato centralmente.

19' - Maiorana, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

19' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per gli Azzurrini respinto dai difendenti giallorossi, il pallone arriva ad Olivieri che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 azzurro trafigge De Marzi nell'angolino basso alla sinistra consentendo ai ragazzi di Favo di portarsi in vantaggio.

23' - Castiello, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Maiorana che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra senza neanche uscire dal campo.

28' - Fase di studio tra le due squadre.

34' - Coletta, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Vannucchi, posizionato centralmente.

38' - Primo cambio Roma: esce Candido per infortunio, entra Lulli.

40' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ciardi, servito centralmente sul filo del fuorgioco, entra in area di rigore e, giunto nei pressi del dischetto, dribbla elegantemente De Marzi sulla sinistra e, con il mancino, realizza il tap in vincente, che vale il raddoppio per gli Azzurrini.

40' - L'arbitro, il Sig. Davide Testoni di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

40'+1 - Ciardi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è respinta da un vicino difendente giallorosso.

40'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 contro la Roma all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Undici cambi Italia all'intervallo: escono Vannucchi, Scuto, Biagioni, VerdeCocchi, Olivieri, Di Nunzio, Mussini, Ciardi, Maiorana e Castiello, entrano Taina, Albè, Racu, Garofalo, Contarini, Perin, Gariani, Bonsignori Goggi, Liberali, Evangelista e Castaldo.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra, calciato, con il mancino, da Arduini. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina d'un soffio alta sopra il sette alla sinistra.

50' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Liberali, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, passa in mezzo ad una serie di avversari e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, De Marzi, consentendo ai ragazzi di Favo di portarsi sul 3-0.

51' - Perin, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro termina a lato alla sinistra.

53' - Secondo cambio Roma: esce Arduini, entra Morucci.

54' - Evangelista, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 20 azzurro termina di poco a lato del sette alla sinistra.

57' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Coletta. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

57' - Albè, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Castaldo che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 18 azzurro termina ampiamente a lato alla destra.

62' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Taina e Contarini, entrano Masi e Mosconi. Nella Roma: escono Panico, Cinti e Belmonte, entrano Troiani, De Caro e Sugamele.

65' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Roma respinto dai difendente azzurri, il pallone arriva a De Caro che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 19 giallorosso è comodamente bloccata da un attento Masi, posizionato centralmente.

66' - Triplo cambio Roma: escono Tesauro, Marchetti e Coletta, entrano Malaforte, Ferrara e Scacchi.

69' - Liberali, dopo aver vinto un contrasto con un avversario nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 azzurro è bloccata a terra da un attento De Marzi, posizionato a copertura del primo palo.

79' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato, con il mancino, da Scacchi. La conclusione rasoterra a giro del numero 15 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

80' - L'arbitro, il Sig. Davide Testoni di Ciampino, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+3 - Termina al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti". L'Italia vince 3-0 contro la Roma nell'amichevole odierna.