AMICHEVOLE - Italia U15 vs AS Roma U15 7-0

L'Italia Under 15 vince per 7-0 contro l'AS Roma Under 15 nell'amichevole odierna in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti"
06.11.2019 20:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 4 al 6 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM), l'Italia Under 15 della CT Patrizia Panico vince per 7-0 contro l'AS Roma Under 15 del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 6 Novembre 2019 - ore 15:00

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti", Campo 10 di Roma (RM)

Italia U15 vs AS Roma U15 7-0

ITALIA U15 (4-3-2-1) : Raimondi (41' Franzini); Casali (41' Ciammaglichella), Domanico (41' Grieco), Serra (41' Cappai), Primavera (41' Saiani [C]); Troise (41' Owusu), Lipani (41' Ripani), Di Maggio (C) (41' Marazzotti); Bodje (41' Leone), Jarre (41' Bolzan); Marconi (41' Di Serio).
A disp.: -
All.: Panico.


 

AS ROMA (4-3-3) : Baldari (41' Gentile, 64' Baldari); Mulè (63' Cavacchioli), Boldrini (41' Morgantini), Ienco (41' Touadi {C}), Bouah (63' Cichella); De Angelis [C] (63' Totti), Pellegrino (41' Rozzi), Graziani (C) (41' Guglielmelli); Polletta (55' Arciero), Tarantino (41' Cipolletti), Cavacchioli (41' Marcelli).
A disp.: -
All.: Tanrıvermiş.
 

Arbitro: Sig. Leonardo Di Mario di Ciampino.
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 24' Troise (Italia U15), 26' Jarre (Italia U15), 34' Bodje (Italia U15), 36' Di Maggio (Italia U15), 38' Marconi (Italia U15), 52' Bolzan (Italia U15), 55' Leone (Italia U15).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 11-1. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

3' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Troise per Domanico che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Baldari, posizione centrale.

4' - Percussione palla al piede da parte di Marconi che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con l'esterno del piede, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 azzurro è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Baldari, posizionato a copertura del primo palo.

11' - Lipani, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

14' - Percussione palla al piede da parte di Troise che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

15' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Troise per Marconi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazone del numero 9 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Baldari, reattivo nella circostanza.

19' - Calcio d'angolo dalla destra calciaro, con il destro, da Jarre per Domanico che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

21'Casali, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Di Maggio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, contro con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra della porta giallorossa.

24' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Troise. La conclusione a giro del numero 7 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, trafigge, sotto il sette alla destra della porta giallorossa, l'estremo difensore avversario, Baldari, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

25' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa giallorossa, il pallone arriva sui piede dell'accorrente Di Maggio che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 azzurro è bloccata dall'estremo difensore giallorossa, Baldari, posizionato centralmente.

26' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Jarre, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Baldari, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

29' - Cavacchioli, dopo aver triangolato con Polletta a limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione di controbalzo a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Raimondi, posizionato centralmente.

30' - Di Maggio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 azzurro, dopo essere stato smorzato da un difensore giallorosso, genera un campanile che viene bloccato dall'estremo difensore avversario, Baldari, posizionato centralmente.

34' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Jarre, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per Bodje che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il lob d'esterno destro ad incrociare del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Baldari, sulla destra a fil di palo.

36' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Di Maggio, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Jarre, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Baldari, sulla sinistra a fil di palo.

38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciaro, con il destro, da Jarre per Marconi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa dall'intervento dell'estremo difensore avversario, Baldari, distesosi sulla sua destra prima che il pallone arrivi nuovamente a Marconi, il quale, più o meno dalla medesima posizione precedente, realizza il tap in vincente, con il destro, da due passi.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 5-0 contro la Roma all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Raimondi, Casali, Domanico, Serra, Primavera, Troise, Lipani, Di Maggio, Bodje, Jarre e Marconi, entrano Franzini, Ciammaglichella, Grieco, Cappai, Saiani, Owusu, Ripani, Marazzotti, Leone, Bolzan e Di Serio. Nella Roma: escono Baldari, Boldrini, Ienco, Pellegrino, Graziani, Tarantino e Cavacchioli, entrano Gentile, Morgantini, Touadi, Rozzi, Guglielmelli, Cipolletti e Marcelli.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

47' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva sui piedi di Marazzotti che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Gentile, posizionato a copertura del primo palo.

48' - Di Serio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 23 azzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Gentile, distesosi sulla sua destra.

49' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Owusu per Cappai che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bolzan, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Marazzotti, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 20 azzurro, eseguito in scivolata, trafigge, sotto la traversa, l'estremo difensore giallorosso, Gentile, in uscita.

55' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Di Serio, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Leone che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Gentile, centralmente.

55' - Ottavo cambio Roma: esce Polletta, entra Arciero.

60' - Owusu, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

62' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Leone. La conclusione del numero 19 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

64' - Triplo cambio Roma: escono Mulè, Bouah e De Angelis, entrano Cavacchioli, Cichella e Totti.

65' - Dodicesimo cambio Roma: esce Gentile, entra Baldari.

66' - Saiani, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 15 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa dall'intervento, con il piede destro, dall'estremo difensore giallorosso, Baldari, posizionato a copertura del primo palo.

69' - Marazzotti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Serio che, posizionato nei pressi del limite in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 23 azzurro termina alta sopra la traversa.

70' - Calcio d'angolo dalla destra calciaro, con il destro, da Owusu per Leone che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 azzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

76' - Cavacchioli, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Cipolletti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, assume i crismi di un assist per il vicino Morgantini, il quale, sempre di testa in elevazone, conclude a rete. Il tentativo del numero 15 giallorosso è un docile pallonetto che viene allontanato dal colpo di testa in elevazione di Grieco, posizionato a copertura del palo alla sinistra della porta azzurra.

78' - Marazzotti, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, riceve palla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Baldari, posizionato centralmente.

80' - Termina a Roma (RM). L'Italia vince per 7-0 contro la Roma nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 4 al 6 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti".