RADUNO DEL CENTRO-NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 4-1

Nell'amichevole, valevole per il raduno del Centro-Nord dell'Italia Under 15 della CT Patrizia Panico, la selezione blu vince per 4-1 contro la selezione bianca
03.10.2019 14:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno del Centro-Nord dell'Italia Under 15 della CT Patrizia Panico, la selezione blu del CT Giovanni Valenti vince per 4-1 contro la selezione bianca del CT Davide Cei.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 3 Ottobre 2019 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale, Campo "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 4-1

ITALIA U15 BLU (4-3-1-2) : Moro (41' Tampucci); Orlando (41' Turini), Pelizzaro (18' Comuzzo, 60' Pelizzaro), Amey (41' Colucci, 76' Saiani), Saiani (41' Raineri); Ricordi (41' Ferrante), Lipani (C) (41' Saltalamacchia [C]), Morana (41' Parravicini); Anghelè (41' Bruno); Marconi (18' Presta, 60' Marconi), Owusu (41' Bracco).
A disp.: -
All.: Valenti.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-3-1-2) : Calvani (41' Zouaghi); Sarpa (41' Parlato), Corradini (41' Benvenuto), Maset (41' Borda), Fragnelli (41' Langella); Ievoli (C) (41' Amasio), Bellisi (41' Matteazzi [C]), Manissero (41' Crestani); Leone; Martins (41' Conte), Jarre (41' Zenzola).
A disp.: -
All.: Cei.

 

Arbitro: Sig. Guido Iacopetti di Pistoia.
Assistente 1: Sig. Filippo Ferretti di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Danilo Barretta di Pistoia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 40' rig. Martins (Italia U15 Bianca), 40'+2 Presta (Italia U15 Blu), 49' Marconi (Italia U15 Blu), 54' Marconi (Italia U15 Blu), 58' Marconi (Italia U15 Blu).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 6-4. Temperatura: 17°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione blu.

5' - Marconi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 blu è bloccata a terra dall'estremo difensore bianco, Calvani, posizionato a copertura del primo palo.

9' - Jarre, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Leone che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore blu, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 bianco è murata, con il tronco, da Amey.

13' - Owusu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 11 blu termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

18' - Doppio cambio selezione blu: escono Pellizzaro e Marconi, entrano Comuzzo e Presta.

24' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la selezione blu, il pallone arriva sui piedi di Morana che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 blu è bloccata dall'estremo difensore bianco, Calvani, posizionato centralmente.

25' - Manissero, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 bianco è maldestramente deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore blu, Moro, distesosi sulla sua sinistra.

26' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Jarre. Il suggerimento del numero 11 bianco non è trattenuto in uscita alta dall'estremo difensore blu, Moro, prima che il pallone arrivi sui piedi di Corradini che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 5 bianco è murato dalle maglie dei difendenti avversari.

31' - Martins, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Manissero, controlla, prende la mira e, di destro, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Leone che, dopo un primo controllo non eccelso con il destro, calcia a rete. Il mancino del numero 10 bianco, eseguito di controbalzo, termina alto a lato alla sinistra della porta blu.

32' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Jarre per Leone che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 bianco termina alto a lato alla sinistra della porta blu.

35' - Jarre, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di porta, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Manissero che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 bianco è salvata, sulla linea di porta nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta blu, dall'ottima lettura difensiva, con il destro, di Amey.

38' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore bianca prima che il pallone arrivi sui piedi di Presta che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 blu è tolta da sotto il sette alla sinistra della porta bianca dall'estremo difensore avversario, Calvani, che devia il pallone in corner.

39' - RIGORE SELEZIONE BIANCA!!! Amey trattiene vistosamente Martins al centro dell'area di rigore blu. L'arbitro, il Sig. Guido Iacopetti di Pistoia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei bianchi.

40' - Dal dischetto si presenta Martins... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BIANCA!!! Il destro del numero 9 bianco trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore blu, Moro, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

40'+2 - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BLU!!! Presta, servito sul filo del fuorigioco dal lancio dalle retrovie di Amey, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 21 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Calvani, centralmente.

40'+2 - Termina il primo tempo. La selezione blu e la selezione bianca vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella selezione blu: escono Moro, Orlando, Comuzzo, Amey, Saiani, Ricordi, Lipani, Morana, Anghelè, Presta ed Owusu, entrano Tampucci, Turini, Pellizzaro, Colucci, Raineri, Ferrante, Saltalamacchia, Parravicini, Bruno, Bracco e Marconi. Nella selezione bianca: escono Calvani, Sarpa, Corradini, Maset, Fragnelli, Ievoli, Bellisi, Manissero, Martins e Jarre, entrano Zouaghi, Parlato, Benvenuto, Borda, Langella, Amasio, Matteazzi, Crestani, Conte e Zenzola.

41' - Inizia la ripresa: batterà la selezione bianca.

44' - Bruno, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria da Ferrante, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 blu è respinta in calcio d'angolo dall'estremo difensore bianco, Zouaghi, posizionato a copertura del primo palo.

45' - Raineri, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 16 blu termina di poco a lato alla sinistra della porta bianca.

46' - Parravicini, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 blu termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

48' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Langella per Parlato che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 bianco è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore blu, Tampucci, che, distesosi sulla sua sinistra, devia il pallone in corner.

49' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BLU!!! Marconi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Zouaghi, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

54' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BLU!!! Marconi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Zouaghi, sul secondo palo.

56'Turini, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Marconi che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 blu è un docile pallonetto che termina alto sopra la traversa centralmente.

58' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BLU!!! Marconi, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 blu, dopo essere stata deviata da Comuzzo, trafigge l'estremo difensore bianco, Zouaghi, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

60' - Doppio cambio selezione blu: escono Pellizzaro e Marconi, entrano Comuzzo e Presta.

65' - Presta, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 21 blu è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Zouaghi, posizionato centralmente.

66' - Bruno, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Presta, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 20 blu è murata dall'intervento difensivo di Borda.

67' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva sui piedi di Bruno che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 blu termina a lato alla destra della porta bianca.

70' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore blu, calciato, con il mancino, da Langella. La conclusione a giro del numero 16 bianco, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, termina alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

71' - Presta, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 21 blu è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore bianco, Zouaghi, distesosi sulla sua sinistra.

72' - Leone, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

74' - Tentantivo dalla distanza da parte di Matteazzi. Il destro del numero 17 bianco, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

75' - Conte, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 bianco termina sull'esterno della rete sul primo palo.

76' - Quattordicisimo cambio selezione blu: esce Colucci, rientra Saiani.

77' - Presta, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 21 blu è bloccata dall'estremo difensore bianco, Zouaghi, posizionato centralmente.

78' - Amasio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 18 bianco termina a lato alla destra della porta blu.

79' - Conte, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, dribbla l'estremo difensore blu, Tampucci, sulla destra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 bianco termina clamorosamente in rimessa laterale lungo la fascia sinistra all'altezza del calcio d'angolo.

80' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa bianca, il pallone arriva sui piedi di Bruno che, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 blu è alzata sopra la traversa, quindi in corner, dall'estremo difensore bianco, Zouaghi, posizionato centralmente.

80'+1 - Bruno, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 blu termina alto sopra la traversa centralmente.

80'+2 - Termina a Coverciano (FI). La selezione blu del CT Giovanni Valenti vince per 4-1 contro la selezione bianca del CT Davide Cei nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno dell'Italia Under 15 della CT Patrizia Panico.