RADUNO DEL SUD - Azzurri vs Bianchi 3-4

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del sud dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione azzurra perde 4-3 contro la selezione bianca
23.11.2022 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Azzurri U15 vs Bianchi U15
Azzurri U15 vs Bianchi U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del sud dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo, la selezione azzurra del tecnico federale Alessandro Musicco perde 4-3 contro la selezione bianca del tecnico federale Matteo Barella.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Catanzaro (CZ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 14:45

Centro Tecnico Federale, Campo A di Catanzaro (CZ)

Azzurri vs Bianchi 3-4

AZZURRI (4-3-1-2) : Giordano (46' Dente); Tommasiello (46' Sabatiello), Curatelo (46' Lieto), Federico (46' Soldani), Pace (46' Novembrino, 90'+3 Pace); Colurciello (46' Mele), Mazzè (C) (46' Cotroneo [C]), Sivilli (46' Agrelli); Raimondi (46' Morabito); Parisi (46' Saviano), Colicchia (46' Pignarosa).
A disp.: -
All.: Musicco.
 

BIANCHI (4-3-1-2) : Guacci (46' Canino); Trovato (46' Aloisi), Misiano (46' Adorno), Miceli (46' Martorano), Palmieri (46' Angrisano); Menduto (46' Aloiso [C]), Sorce (C) (46' Amedeo), Voghera (46' Paolino); Marrocco (46' Favicchio); Di Prima (46' Alessi), De Paolis (46' Voglino).
A disp.: -
All.: Barella.

 

Arbitro: Sig. Egidio Talarico di Catanzaro.
Assistente 1: Sig. Vladimir Giovanni Renda di Catanzaro.
Assistente 2: Sig.ra Teresa Misitano di Catanzaro.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 1' De Paolis (Bianchi), 6' De Paolis (Bianchi), 45' Di Prima (Bianchi), 59' Morabito (Azzurri), 64' Saviano (Azzurri), 70' Sabatiello (Azzurri), 89' rig. Favicchio (Bianchi).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 5'pt, 6'st. Calci d'angolo: 4-7. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batteranno gli azzurri.

1' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la selezione bianca battuto corto, il pallone arriva a De Paolis che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 bianco trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Giordano, consendendo ai ragazzi di Matteo Barella di portarsi in vantaggio.

3' - Iniziativa palla al piede da parte di Parisi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro è murata da un vicino difendente bianco.

5' - Iniziativa palla al piede da parte di Sivilli che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 azzurro è bloccato a terra da un attento Guacci, posizionato a copertura del primo palo.

6' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! De Paolis, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 bianco trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Giordano, consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di raddoppiare.

7' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di De Paolis che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Giordano, distesosi sulla sua destra.

8' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Voghera per Trovato che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 2 bianco termina alta a lato alla sinistra.

11' - Mazzè, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 azzurro termina a lato alla sinistra.

13' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore bianca calciato, con il mancino, da Sivilli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Guacci, posizionato centralmente.

18' - Trovato, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Di Prima che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 bianco termina d'un soffio a lato alla sinistra.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva a Sivilli che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 azzurro è murata dall'intervento difensivo del vicino Trovato.

21' - Sivilli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 8 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

22' - Sivilli, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Guacci, posizionato centralmente.

25' - Cooling break.

29' - Termina il cooling break.

34' - Fase di studio tra le due squadre.

38' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di De Paolis che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un attentissimo Giordano, posizionato a copertura del primo palo.

40' - Colurciello, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Colicchia che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 11 azzurro termina alta a lato alla sinistra.

41' - Di Prima, servito a limite dell'area di rigore avversaria centralmente, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 bianco termina di poco a lato alla destra.

44' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva a Sivilli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 azzurro è bloccata da un attento Guacci, posizionato centralmente.

45' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! De Paolis, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Di Prima che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 9 bianco trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Giordano, consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di portarsi sul 3-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Egidio Talarico di Catanzaro, assegna cinque (5) minuti di recupero.

45'+3 - Pace, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

45'+4 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da De Paolis per Trovato che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 bianco termina abbondantemente a lato alla sinistra.

45'+5 - De Paolis, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 bianco è respinta da un attento Giordano, posizionato a copertura del primo palo.

45'+5 - Termina il primo tempo. La selezione azzurra è sotto 3-0 contro la selezione bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella selezione azzurra: escono Giordano, Tommasiello, Curatelo, Federico, PaceColurciello, Mazzè, Sivilli, Raimondi, Parisi e Colicchia, entrano Dente, Sabatiello, Lieto, Soldani, Novembrino, Mele, Cotroneo, Agrelli, Morabito, Saviano e Pignarosa. Nella selezione bianca: escono Guacci, Trovato, Misiano, Miceli, Palmieri, Menduto, Sorce, VogheraMarroccoDi Prima e De Paolis, entrano Canino, Aloisi, Adorno, Martorano, Angrisano, Aloiso, Amedeo, Paolino, Favicchio, Alessi e Voglino.

46' - Inizia la ripresa: batteranno i bianchi.

48' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la selezione azzurra respinto, in qualche modo, dai difendenti bianchi, il pallone arriva a Sabatiello che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 13 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

49' - Pignarosa, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Saviano che, inseritosi centralmente a limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 21 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

50' - Favicchio, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Paolino che, dal limite in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numereo 19 bianco, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente avversario, termina comodamente tra le braccia di un attento Dente, posizionato centralmente.

53' - Favicchio, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 bianco termina alta sopra il sette alla sinistra.

53' - Aloisio, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 17 azzurro termina a lato alla sinistra.

55' - Morabito, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 azzurro è murata da un vicino difendente bianco.

58' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Pignarosa che, giunto nei pressi del 

59' - PALO AZZURRI!!! Novembrino, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 16 azzurro, dopo aver superato Canino, si stampa sul palo alla sinistra a pochi centimentri dal sette.

59' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Morabito che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra di controbalzo, di prima intenzione, del numero 20 azzurro, dopo aver superato Canino, colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima di entrare in rete.

60' - Alessi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 bianco termina a lato alla destra.

62' - Favicchio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 bianco è murata da un vicino difendente azzurro.

63' - Angrisano, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 16 bianco termina di poco a lato alla destra.

64' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Sugli sviluppi di una palla vacante a limite dell'area di rigore bianca, Saviano, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 21 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore bianco, Canino, consentendo ai ragazzi di Alessandro Musicco di accorciare ulteriormente le distanze.

66' - Voglino, servito a centro area, controlla al volo, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta volée del numero 21 bianco è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivissimo Dente, posizionato centralmente.

69' - Alessi, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 bianco termina a lato alla sinistra.

70' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI!!! Saviano, servito spalle alla porta al centro dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira in bello stile lasciando sul posto un grappolo di avversari e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 azzurro è respinta da un attento Canino prima che, sulla ribattuta, s'avventi Sabatiello, il quale, di sinistro, realizza il tap in del 3-3 a porta praticamente spalancata.

71' - Cooling break.

74' - Termina il cooling break.

75' - Angrisano, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Paolino che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 bianco è murata da un vicino difendente avversario.

78'

79' - Sabatiello, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 azzurro termina alta a lato alla destra.

79' - GOL ANNULLATO BIANCHI!!! Alessi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia rete. Il violento destro a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 23 bianco è respinto da un attento Dente, distesosi sulla sua destra, prima che il vicino Paolino, di destro, realizzi il tap in vincente ma l'arbitro, il Sig. Egidio Talarico di Catanzaro, assegna un calcio di punizione in favore degli azzurri per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Vladimir Giovanni Renda di Catanzaro.

83' - Pignarosa, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Agrelli, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 azzurro è murata da un vicino difendente bianco.

89' - RIGORE BIANCHI!!! Lieto stende Favicchio in area di rigore azzurra nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il Sig. Egidio Talarico di Catanzaro, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore della selezione bianca.

89' - Dal dischetto si presenta Favicchio... GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Il "cucchiaio", di destro, del numero 20 bianco trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Dente, distesosi sulla sua sinistra consentendo ai ragazzi di Matteo Barella di portarsi nuovamente in vantaggio.

90' - L'arbitro, il Sig. Egidio Talarico di Catanzaro, assegna sei (6) minuti di recupero.

90'+1 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la selezione azzurra, il pallone arriva a Soldani che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 15 azzurro è bloccato da un attento Canino, posizionato centralmente.

90'+2 - Cotroneo, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

90'+3 - Dodicesimo cambio selezione azzurra: esce Novembrino, rientra Pace.

90'+6 - Termina a Catanzaro (CZ). La selezione azzurra perde 4-3 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole per il raduno del sud dell'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo.