AMICHEVOLE - Italia U16 vs Bologna FC 1909 U16 1-1

L'Italia Under 16 pareggia per 1-1 contro il Bologna FC 1909 U16 nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 26 al 29 agosto presso Acquapartita (FC)
29.08.2019 15:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 26 al 29 agosto ad Acquapartita (FC), l'Italia Under 16 del CT Bernardo Corradi pareggia per 1-1 contro il Bologna FC 1909 FC del tecnico Denis Biavati.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionale.com, in diretta da Bologna (BO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 29 Agosto 2019 - ore 15:30

Centro Sportivo "Biavati" di Corticella, Bologna (BO)

Italia U16 vs Bologna FC 1909 U16 1-1

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Bonucci (41' Bertini); Missori (41' Marocco), Prati (41' Pellegrini), Cagia (C) (41' Catena), Regonesi (41' Bozzolan); Pagano (41' Maressa), Faticanti (41' Biagetti [C]), Ndour (41' Biral); Alesi (41' Accornero); Rossi L. (41' Turco), Mancini (41' Sette).
A disp.: Palella, Vignato.
All.: Corradi.



 

BOLOGNA FC 1909 FC U16 (4-3-1-2) : Albieri (58' Bagnolini); Armaroli (58' Borsato), Cricca (41' Stivanello), Motolese (72' Cavazza), Montalbani (79' Diozzi); Busato (41' Casadei), Maltoni (72' Zaffi), Ofoasi (58' Corsi [C]); Mazia (C) (72' Imperato); Anatriello (58' Raimondo), Corazza (72' Turrà).
A disp.: Rossi M., Davo.
All.: Biavati.

 

Arbitro: Sig. Francesco Gallo di Bologna.
Assistente 1: Sig. Simone Del Prete di Imola.
Assistente 2: Sig. Pascale Mariano di Bologna.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 20' Motolese (Bologna FC 1909 U16), 53' Biral (Italia U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 11-7. Temperatura: 31°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.

2' - Mancini, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante lungolinea di Regonesi, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Albieri, posizionato a copertura del primo palo.

6' - Alesi, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal crossa di Regonesi, serve un passaggio all'indietro, di piatto destro al volo di prima intenzione, per l'accorrente Pagano che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra del numero 7 azzurro, eseguito di prima intenzione, è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Albieri, posizionato centralmente.

7' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Faticanti per Leonardo Rossi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento dell'estremo difensore rossoblù, Albieri, distesosi sulla sua sinistra.

7' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Faticanti per Cagia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina a lato alla destra della porta azzurra.

10' - Pagano, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento mancino del numero 7 azzurro è tolto dal sette alla destra della porta rossoblù dall'estremo difensore avversario, Albieri, che devia provvidenzialmente il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

11' - Sugli sviluppi di un corner per gli Azzurrini respinto dalla retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Pagano che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro, dopo aver scavalcato Albieri, termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta rossoblù.

13' - TRAVERSA BOLOGNA!!! Montalbani, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 rossoblù assume i crismi del tiro in porta scheggiando la parte alta della traversa sopra il sette alla destra prima di uscire.

15' - Alesi, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Pagano, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro è murata dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore rossoblù, Albieri, reattivissimo nella circostanza.

17' - Mazia, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 rossoblù è intercettato da Faticanti, posizionato al centro dell'area piccola azzurra, il quale, nel tentativo di allontanare, colpisce il vicino Corazza prima che Bonucci blocchi prontamente la sfera.

18' - Sugli sviluppi di calcio d'angolo dalla destra per gli Azzurrini respinto dalla retoguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Pagano che, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro è murata dalle maglie della difesa avversaria.

20' - GOOOOOOOOOOL BOLOGNA!!! Montalbani, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Motolese che, posizionato nei pressi dell'interesezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 5 rossoblù trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Bonucci, portando in vantaggio il Bologna.

22' - COOLING BREAK! L'arbitro, Il Sig. Francesco Gallo di Bologna, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire ad entrambe le squadre di bere e rinfrescarsi.

27' - Leonardo Rossi, approfittando di una mancata trattenuta di Albieri nei pressi del lato corto destro dell'area piccola rossoblù, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro è salvata, sulla linea di porta, dalla grande diagonale difensiva di Cricca che, di sinistro, allontana il pericolo.

29' - Mancini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violentissima conclusione del numero 9 azzurro è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Albieri, reattivissimo ancora una volta.

30' - Mancini, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 azzurro è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Albieri, posizionato a copertura del primo palo.

33' - Ofoasi, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento fendente a mezz'altezza del numero 8 rossoblù è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore azzurro, Bonucci, distesosi reattivamente sulla sua sinistra.

35' - Mazia, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cricca che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Mazia, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, ubriaca di finte il diretto marcatore e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per Corazza, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù è murata dall'intervento difensivo di Cagia.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro il Bologna all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Bonucci, Missori, Prati, Cagia, Regonesi, Pagano, Faticanti, Ndour, Alesi, Leonardo Rossi e Mancini, entrano Bertini, Marocco, Pellegrini, Catena, Bozzolan, Maressa, Biagetti, Biral, Accornero, Turco e Sette. Nel Bologna: escono Cricca e Busato, entrano Stivanello e Casadei.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

42' - Accornero, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Biral che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il piatto sinistro del numero 19 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

43' - Sette, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta rossoblù.

45' - TRAVERSA ITALIA!!! Accornero, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Maressa che, posizionato a centro area, effettua un sponda aerea, di testa, per Turco, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 21 azzurro lambisce la parte alta della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra della porta avversaria.

47' - INCROCIO BOLOGNA!!! Ofoasi, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mazia che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 rossoblù, eseguito in sforbiciata, colpisce clamorosamente l'incrocio alla destra della porta avversaria.

47' - Biral, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 19 azzurro è murato dall'intervento difensivo di un avversario.

48' - Biagetti, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 azzurro termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta rossoblù.

51' - Ofoasi, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 rossoblù assume i crismi del tiro in porta prima di essere smanacciato in calcio d'angolo dall'estremo difensore azzurro, Bertini, attentissimo nella circostanza.

53' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Turco, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 21 azzurro, dopo aver superato Albieri è salvato sulla linea di porta da Stivanello, prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi sui piedi di Biral che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, realizza, con un violento mancino sotto il sette alla sinistra, la rete dell'1-1 azzurro.

55' - Biagetti, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Catena che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

58' - Quadruplo cambio Bologna: escono Albieri, Armaroli, Ofoasi e Anatriello, entrano Bagnolini, Borsato, Corsi e Raimondo.

62' - COOLING BREAK! L'arbitro, Il Sig. Francesco Gallo di Bologna, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire ad entrambe le squadre di bere e rinfrescarsi.

65' - Maressa, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

67' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini respinto dalla retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Maressa che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 17 azzurro, eseguito in controbalzo, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

70' - Conclusione dalla distanza da parte di Biagetti. Il destro del numero 14 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, posizionato centralmente.

72' - Quadruplo cambio Bologna: escono Motolese, Maltoni, Mazia e Corazza, entrano Cavazza, Zaffi, Imperato e Turrà.

75' - Sette, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 azzurro è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, attentissimo nella circostanza.

78' - Sette, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, posizionato centralmente.

79' - Undicesimo cambio Bologna: esce Montalbani, entra Diozzi.

80' - L'arbitro, il Sig. Francesco Gallo di Bologna, assegna due (2) minuti di recupero.

80'+2 - Termina a Corticella, Bologna (BO). L'Italia pareggia per 1-1 contro il Bologna nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 26 al 29 agosto ad Acquapartita (FC).