Panico: «Meritavamo di vincere il torneo»

24.04.2018 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Patrizia Panico, CT dell'Italia Under 16, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 3ª giornata del UEFA International Development Under 16 2018, che ha visto gli Azzurrini vincere per 4-1 contro i pari categoria dell'Armenia (Armenia U16 vs Italia U16 1-4, 24 aprile 2018) presso il San Marino Stadium di San Marino (San Marino):

«Meritavamo di vincere il torneo - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - ma il bilancio è più che positivo. Il primo obiettivo è far crescere i nostri ragazzi e allargare il bacino di giocatori pronti per la Nazionale Under 17, per questo nell’arco delle tre gare ho dato molto spazio a tutti. Alla squadra non potevo chiedere di più, i ragazzi hanno messo sempre in campo il massimo impegno e sacrificio».

«Siamo scesi in campo molto determinati - prosegue la Panicoe siamo riusciti a sbloccare subito il risultato, si sono aperti gli spazi ed è stato tutto più semplice. I ragazzi sono stati molto bravi, considerando anche che per molti di loro questo torneo ha rappresentato un vero e proprio esordio in maglia azzurra».