TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 vs Selezione B U16 4-3

L'Italia Under 16 vince per 4-3 contro la Selezione B U16 nelle semifinali del 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16
17.12.2019 16:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nelle semifinali della 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 4-3 contro la Selezione B Under 16 del CT Elvis Abbruscato.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

14° TORNEO DEI GIRONI

SQUADRE
Italia U16
Selezione A U16
Selezione B U16
Italia Lega Pro U16

SEMIFINALI (Martedì 17 Dicembre 2019)
S1) Ore 14:30 - Selezione A U16 vs Italia Lega Pro U16 3-0
S2) Ore 16:30 - Italia U16 vs Selezione B U16 4-3

FINALE 3° POSTO (Mercoledì 18 Dicembre 2019)
Ore 14:30 - Italia Lega Pro U16 vs Selezione B U16

FINALE (Giovedì 19 Dicembre 2019)
Ore 11:00 - Selezione A U16 vs Italia U16

TABELLINO

14° Torneo dei Gironi Under 16 | Semifinali

Martedì 16 Dicembre 2019 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Selezione B U16 4-3

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Bonucci (41' Scaglia); Missori, Pellegrini (41' Catena [C]), Cagia (41' Motolese), Regonesi (41' Falasca); Maressa (41' Ndour), Faticanti (C) (41' Palella), Pagano (70' Faticanti); Accornero (41' Alesi); Mancini (41' Turco), Vignato (41' Rossi L.).
A disp.: -
All.: Zoratto.



 

SELEZIONE B U16 (4-3-3) : Boseggia (C) (41' Asciotti); Vona (70' Biral), Prati (41' Della Valle), Antolini, Perin; Mele (41' Mor), Bonavita (41' Amatucci), Toniato (59' Mazia); Biral (41' Baldari [C]), Polli (41' Gori), Thioune Serigne (41' Dentale).
A disp.: Rigo.
All.: Abbruscato.



 

Arbitro: Sig. Raimondo Borriello di Arezzo.
Assistente 1: Sig. Giacomo Bianchi di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Lucio Magherini di Prato.

Marcatori: 39' Maressa (Italia U16), 42' Dentale (Selezione B U16), 47' Motolese (Italia U16), 52' Motolese (Italia U16), 65' Baldari (Selezione B U16), 79' Polli (Selezione B U16), 80' Faticanti (Italia U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 16°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

7' - Thioune Serigne, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 della Selezione B termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

13' - Pagano, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta della Selezione B.

15' - Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore della Selezione B, Boseggia, posizionato a copertura del primo palo.

18' - Accornero, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Pagano, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezza'altezza del numero 8 azzurro è bloccata dall'estremo difensore della Selezione B, Boseggia, posizionato centralmente.

21' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 azzurro assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco alto a lato del sette alla sinistra della Selezione B.

22' - Regonesi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mancini che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola della Selezione B, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

28' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Mele per Gori che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 della Selezione A è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Bonucci, posizionato centralmente.

31' - Mancini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Accornero che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 10 azzurro è rimpallata da un paio di difendenti avversari.

32' - Maressa, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro è respinto dall'estremo difensore della Selezione B, Boseggia, distesosi sulla sua destra..

33' - Percussione palla al piede da parte di Pagano che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

36' - PALO ITALIA!!! Percussione palla al piede da parte di Vignato che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro, dopo una presunta deviazione di Boseggia in parata, camabola sulla base del palo alla sinistra della porta della Selezione B.

39' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Regonesi, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Maressa che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intezione. Il collo esterno al volo del numero 7 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Boseggia, sotto il sette alla sinistra.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Bonucci, Pellegrini, Cagia, Regonesi, Maressa, Faticanti, Accornero, Mancini e Vignato, entrano Scaglia, Catena, Motolese, Falasca, Ndour, Palella, Alesi, Turco e Leonardo Rossi. Nella Selezione B: escono Boseggia, Vona, Prati, Mele, Bonavita, Biral, Polli e Thioune Serigne, entrano Asciotti, Della Valle, Mor, Amatucci, Baldari, Gori e Dentale.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B.

42' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Sugli sviluppi di un passaggio filtrante rasoterra proveniente dalle retrovie, Motolese, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore azzurra, intercetta il pallone con il destro servendo involontariamente Dentale, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 18 della Selezione B trafigge l'estremo difensore azzurro, Scaglia, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

47' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Alesi, si innesca un batti e ribatti in area di rigore della Selezione B prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Motolese, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 16 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Asciotti, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Alesi per Motolese che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Asciotti, centralmente.

54' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore della Selezione B, calciato, con il destro, da Alesi per Leonardo Rossi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione.

55' - Percussione palla al piede da parte di Ndour che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 azzurro è tolta dal sette alla sinistra della porta della Selezione B, quindi deviata in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore avversario, Asciotti, posizionato centralmente.

56' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per l'Italia respinto dalla retroguardia avversaria, il pallone arriva sui piedi di Turco che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato a terra da Asciotti.

58' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Alesi per Falasca che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

59' - Ottavo cambio Selezione B: esce Toniato, entra Mazia.

60' - Alesi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 19 azzurro, dopo essere stato deviato da Della Valle, è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in tuffo di Asciotti sulla sua sinistra, che devia in corner dalla destra.

61' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Alesi per Catena che, posizionato centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina alto a lato alla sinistra del sette.

63' - Baldari, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 11 della Selezione B è respinta dall'estremo difensore avversario, Scaglia, distesosi sulla sua sinistra.

65' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Percussione palla al piede da parte di Baldari che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rastoerra trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Scaglia, non irreprensibile nella circostanza.

66' - TRAVERSA ITALIA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria calciato, con il destro, da Alesi. La conclusione a giro è smanacciata sulla traversa, quindi in corner, da Asciotti, posizionato centralmente.

70' - Nono cambio Selezione B: esce Vona, rientra Biral.

72' - Percussione palla al piede da parte di Turco che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro è respinto, in qualche modo, dall'estremo difensore della Selezione B, Asciotti, posizionato a copertura del primo palo.

74' - Mazia, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino del numero 19 della Selezione B termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

78' - Percussione centrale da parte di Baldari che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 della Selezione B è respinta, con i piedi, dall'estremo difensore azzurro, Scaglia, posizione centralmente.

79' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Polli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Scaglia, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

80' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per l'Italia respinta dalla retroguardia avversaria, il pallone arriva sui piedi di Faticanti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza del numero 4 azzurro, eseguito in controbalzo, trafigge l'estremo difensore avversario, Asciotti, sulla destra a fil di palo.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 vince per 4-3 contro la Selezione B Under 16 nelle semifinali della 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16.