Corradi: «Questo gruppo ha qualità. Non sottovalutiamo la Grecia»

Il CT dell'Italia U17 ha parlato al termine della 2ª giornata del Gruppo 8 della fase di qualificazione all'Europeo di categoria vinta 4-0 contro la Finlandia
08.10.2022 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Bernardo Corradi
Bernardo Corradi
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 17, Bernardo Corradi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 2ª giornata del Gruppo 8 della fase di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-17 Championship Hungary 2023, che ha visto gli Azzurrini vincere 4-0 contro i pari categoria della Finlandia (Italia U17 vs Finlandia U17 4-0, 8 ottobre 2022) presso lo Stadiumi Fadil Vokrri di Pristina (Kosovo):

«L'approccio è sempre quello di raggiungere la vittoria e l'obiettivo è quello di farne tre in questo girone - dichiara il CT azzurro -. Ci resta un ultimo step da fare e lavoreremo per farlo martedì: sarebbe da ingenui e da immaturi approcciare male alla partita contro la Grecia, che va giocata e vinta sul campo. Le prime due gare confermano comunque un'alta pericolosità in fase offensiva, altrimenti non si segnerebbero nove gol, a cui vanno aggiunti anche due rigori sbagliati e una miriade di occasioni. Davanti questo gruppo ha qualità, ma oggi mi porto dietro anche l'attenzione della difesa sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Contro il Kosovo (Italia U17 vs Kosovo U17 5-2, 5 ottobre 2022) avevamo pagato il non essere ancora tarati sui livelli internazionali che non permettono distrazioni; stavolta è andata meglio, e possiamo migliorare ancora».