TORNEO DEI GIRONI - Italia U17 vs Selezione B U17 3-0

Nella 2ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Under 17 vince 3-0 contro la Selezione B Under 17
27.11.2021 11:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U17 vs Selezione B U17
Italia U17 vs Selezione B U17
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Under 17 del CT Bernardo Corradi vince 3-0 contro la Selezione B Under 17 del CT Daniele Zoratto.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

14° TORNEO DEI GIRONI U17

GIRONE UNICO
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17

1ª GIORNATA (Venerdì 26 Novembre 2021)
12:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 5-2
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA (Sabato 27 Novembre 2021)
12:00 - Italia U17 vs Selezione B U17 3-0
Riposa: Selezione A U17

CLASSIFICA
 - Italia U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: 3
 - Selezione A U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 2 - DR: 3
 - Selezione B U17 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 8 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

14° Torneo dei Gironi U17 | Girone Unico | 2ª Giornata

Sabato 27 Novembre 2021 - ore 12:00

Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro, Campo 4 di Granozzo con Monticello (NO)

Italia U17 vs Selezione B U17 3-0

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Motta (31' Borriello); Casali, Domanico (31' D'Avino), Malaspina (31' Stabile), Milani; Parravicini, Di Maggio (C) (31' Serra [C]), Bruno; Carboni (31' Ricordi); Bolzan (31' Esposito), Vacca (31' Owusu).
A disp.: -
All.: Corradi.


 

SELEZIONE B U17 (4-3-1-2) : Di Bartolo Zuccarello (31' Tampucci); Di Martino, Diop (31' Petta), Tavanti, De Marco; Mion, Marrale (C) (31' Marazzotti [C]), Vallarelli (31' Sarpa, 57' Marrale); Anghelè (31' Leone); Conte (31' Franzoni), Casagrande (31' Jarre).
A disp.: -
All.: Zoratto.


 

Arbitro: Sig. Jacopo Apicella di Novara.
Assistente 1: Sig. Filippo Porzio di Novara.
Assistente 2: Sig. Matteo Manni di Novara.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 16' Bolzan (Italia U17), 32' Bruno (Italia U17), 49' D'Avino (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 7°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

3' - Bruno, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Vacca che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 azzurro, eseguito in spaccata, termina a lato alla destra da due passi.

8' - Fase di studio tra le due squadre.

13' - Carboni, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro è bloccata a terra da un attento Di Bartolo Zuccarello distesosi sulla sua destra.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Vacca che, giunto nei pressi dell'intersezione lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Bolzan, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola bianca, realizza, da due passi, il tap in vincente con il destro.

23' - Bolzan, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per il vicino Vacca, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra senza neanche uscire dal campo.

26' - Carboni, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro è tolta dal sette alla destra da un reattivissimo Di Bartolo Zuccarello, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

26' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Di Maggio per Vacca che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione in mezza rovesciata del numero 11 azzurro termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

30' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 1-0 sulla selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Motta, Domanico, Malaspina, Di Maggio, Carboni, Bolzan e Vacca, entrano Borriello, D'Avino, Stabile, Serra, Ricordi, Esposito ed Owusu. Nella selezione B: escono Di Bartolo Zuccarello, Diop, Marrale, Vallarelli, Anghelè, Conte e Casagrande, entrano Tampucci, Petta, Marazzotti, Sarpa, Leone, Franzoni e Jarre.

31' - Inizia la ripresa: batterà la selezione B.

32' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Milani, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Bruno che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto a giro ad incrociare del numero 8 azzurro, eseguito in corsa con il mancino, trafigge Tampucci sotto il sette alla destra consentendo ai ragazzi di Corradi di raddoppiare.

37' - L'Italia gestisce il possesso palla obbligando la selezione B a difendersi nella sua metà campo.

40' - Milani, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 azzurro assume le sembianze del tiro prima di uscire alto a lato alla destra.

45' - L'Italia continua a gestire il possesso palla alla ricerca del terzo gol mentre la selezione B, un po' in affanno, cerca di non concedere grossi spazi.

49' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ricordi per D'Avino che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 azzurro, da due passi, trafigge Tampucci consentendo ai ragazzi di Corradi di portarsi sul 3-0.

54' - Iniziativa personale da parte di Franzoni che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.

56' - Sarpa, dopo un sconto di gioco lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti bianca con Serra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici della selezione B, che segnalano alla panchina la necessità del cambio.

57' - Ottavo cambio selezione B: esce Sarpa per infortunio, rientra Marrale.

57' - Percussione palla al piede da parte di Mion che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 15 bianco assume le sembianze dell'assist per Franzoni, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 bianco, debole ed eseguito in equilibrio precario, termina comodamente tra le braccia di un attento Borriello posizionato centralmente.

60' - Termina a Granozzo con Monticello (NO). L'Italia vince 3-0 contro la selezione B nella 2ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17.