AMICHEVOLE - Italia U19 vs ACF Fiorentina Primavera 3-3

L'Italia Under 19 pareggia per 3-3 contro l'ACF Fiorentina Primavera nell'amichevole conclusiva del raduno dal 6 all'8 gennaio presso il CTF di Coverciano
08.01.2020 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno azzurro dal 6 all'8 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), l'Italia Under 19 del CT Alberto Bollini pareggia per 3-3 contro l'ACF Fiorentina Primavera del tecnico Emiliano Bigica.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 8 Gennaio 2020 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U19 vs ACF Fiorentina Primavera 3-3

ITALIA U19 (4-3-1-2) : Crespi (46' Ciocci); Bergonzi (46' Barbieri), Scanagatta (46' Piccinini), Serpe (46' Viti), Bonini (46' Manarelli); Tripi (46' Viviani), Ranocchia (46' Simonetta), Belardinelli (46' Milanese); Maldini (46' Ripamonti, 69' Vianni); Marigosu (C) (46' Da Graca), Moro (46' Fonseca).
A disp.: -
All.: Bollini.


 

ACF FIORENTINA PRIMAVERA (4-3-1-2) : Chiorra (46' Chiossi); Pierozzi E. (C) (46' Frison), Chiti (46' Duțu), Dalle Mura (46' Gelli), Simonti (46' Marino); Hanuljak (46' Sacchini), Fruk (46' Fiorini), Lovisa (46' Bianco); Munno (46' Koffi); Milani (46' Mignani), Kukovec (46' Spalluto).
A disp.: -
All.: Bigica.

 

Arbitro: Sig. Gioele Iacobellis di Pisa.
Assistente 1: Sig. Lucio Magherini di Prato.
Assistente 2: Sig. Luigi Ingenito di Piombino.

Marcatori: 18' Pierozzi E. (ACF Fiorentina Primavera), 32' Marigosu (Italia U19), 68' Fonseca (Italia U19), 72' Vianni (Italia U19), 75' rig. Spalluto (ACF Fiorentina Primavera), 88' Koffi (ACF Fiorentina Primavera).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 15°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Lovisa, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete in girata. Il rasoterra del numero 7 viola è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Crespi, posizionato centralmente.

6' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, calciato, con il destro, da Ranocchia. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 6 azzurro, dopo essere stata smorzata dalla barriera, termina tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Chiorra, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta viola.

9' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Kukovec che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 10 viola è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Crespi, posizionato centralmente.

10' - Belardinelli, dai 25m più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 azzurro, dopo essere stata deviata, termina tra le braccia dell'estremo difensore viola, Chiorra, attento nella circostanza.

18' - GOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Kukovec, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Edoardo Pierozzi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 viola trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore avversario, Crespi, portando la Fiorentina in vantaggio.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Edoardo Pierozzi che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 viola è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Crespi, posizionato centralmente.

21' - Belardinelli, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Tripi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 azzurro termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta viola.

27' - Belardinelli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore viola, Chiorra, posizionato centralmente.

29' - Lovisa, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 viola, eseguito cadendo in corsa, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

32' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una avventata uscita fuori area dell'estremo difensore viola, Chiorra, si innesca un campanile che favorisce Marigosu, il quale, posizionato spalle alla porta sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, in rovesciata, calcia a rete. La splendida esecuzione al volo del numero 7 azzurro valica la linea di porta viola consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

38' - Marigosu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta viola.

43' - Maldini, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 11 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta viola.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Crespi, Bergonzi, Scanagatta, Serpe, Bonini, Tripi, Ranocchia, Belardinelli, Maldini, Marigosu e Moro, entrano Ciocci, Barbieri, Piccinini, Viti, Manarelli, Viviani, Simonetta, Milanese, Ripamonti, Da Graca e Fonseca. Nella Fiorentina: escono Chiorra, Edoardo Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Simonti, Hanuljak, Fruk, Lovisa, Munno, Milani e Kukovec, entrano Chiossi, Frison, Duțu, Gelli, Marino, Sacchini, Fiorini, Bianco, Koffi, Mignani e Spalluto.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

50' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Gelli. La conclusione a giro del numero 17 viola, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta a lato alla sinistra della porta azzurra.

52' - Koffi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si libera del diretto marcatore, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 20 viola termina sull'esterno della rete sul primo palo.

54' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, calciato, con il mancino, da Viviani. La conclusione a giro del numero 19 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

56' - Fonseca, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 21 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta viola.

63' - Milanese, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, vince un rimpallo e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 24 azzurro termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

65' - Mignani, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 22 viola termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta azzzura.

68' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ripamonti, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Fonseca che, inseritosi nei pressi del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 21 azzurro trafigge l'estremo difensore viola, Chiossi, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

69' - Dodicesimo cambio Italia: esce Ripamonti, entra Vianni.

71' - Percussione palla al piede da parte di Koffi che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaira, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno del piede destro, per Spalluto che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 23 viola, eseguito in scivolata, termina a lato alla destra della porta avversaria.

72' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Vianni, servito a limite dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore viola, Chiossi, in uscita portando gli Azzurrini sul 3-1.

74' - RIGORE FIORENTINA!!! Piccinini stende Spalluto in area di rigore azzurra nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Gioele Iacobellis di Pisa, non ha dubbi ed assegna un calcio di rigore in favore dei viola.

75' - Dal dischetto si presenta Spalluto... GOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Il destro rasoterra del numero 23 viola trafigge l'estremo difensore azzurro, Ciocci, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

76' - Fiorini, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 21 viola termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta azzurra.

77' - Barbieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 13 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta viola.

78' - Spalluto, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 23 viola è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore azzurro, Ciocci, disteosi sulla sua destra.

83' - Bianco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Spalluto che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 23 viola è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore azzurro, Ciocci, distesosi sulla sua destra.

85' - Vianni, dopo aver ricevuto palla nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria da Fonseca, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 18 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente viola.

88' - GOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Koffi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 20 viola trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore azzurro, Ciocci, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

90' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 19 pareggia per 3-3 contro l'ACF Fiorentina Primavera nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno azzurro dal 6 all'8 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI).