Giovane: «Finlandia? Non prendiamo sottogamba nessuno»

Il capitano azzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 5 della fase élite dell'Europeo contro la Finlandia
25.03.2022 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Samuel Giovane
Samuel Giovane
© foto di Getty Images

Il centrocampista, classe 2003, Samuel Giovane dell'Atalanta BC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 5 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Slovakia 2022, che vedrà l'Italia Under 19 del Commissario Tecnico Carmine Nunziata affrontare i pari categoria della Finlandia nella giornata di domani, sabato 26 marzo, alle ore 11:00 presso il Myyrmäki Stadium di Vantaa (Finlandia):

«Non sarà facile - dichiara il capitano azzurro - anche se noi, sulla carta, siamo più forti. In campo internazionale, non bisogna mai prendere sottogamba l’avversario, chiunque esso sia. Noi scenderemo in campo con la nostra idea di gioco, determinati a far più gol possibili e portare a casa la vittoria».

«Siamo uniti - prosegue Giovane -, ci conosciamo da tempo; nella difficoltà ci aiutiamo sempre l’un l’altro. Abbiamo dalla nostra, la forza del gruppo e, come abbiamo dimostrato con la Germania (Italia U19 vs Germania U19 2-2, 23 marzo 2022), siamo in grado di ripartire e superare anche lo svantaggio».