live

- UEFA UNDER-19 CHAMPIONSHIP - Italia vs Montenegro 3-0

Nella 1ª giornata del Gruppo 8 della fase di qualificazione alla fase élite della UEFA Under-19 Championship l'Italia vince 3-0 contro il Montenegro
13.11.2025 12:00 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture

Nella 1ª giornata del Gruppo 8 della fase di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-19 Championship Romania 2025 l'Italia del tecnico Alberto Bollini vince 3-0 contro il Montenegro del selezionatore Goran Perišić.

UEFA EUROPEAN UNDER-19 CHAMPIONSHIP ROMANIA 2025

FASE DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 8
Bosnia ed Erzegovina
Grecia
Italia
Montenegro

1ª GIORNATA (mercoledì 13 novembre)
12:00 - Italia vs Montenegro 3-0
13:30 - Bosnia ed Erzegovina vs Grecia 2-5

CLASSIFICA
- Grecia - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 2 - DR: 3
- Italia - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: 0
- Bosnia ed Erzegovina - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3
- Montenegro - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA European Under-19 Championship Romania 2025 | Fase di qualificazione | Gruppo 8 | 1ª giornata

mercoledì 13 novembre 2024 - ore 12:00

Stadio Municipale di Archanes (Grecia)

Italia vs Montenegro 3-0

ITALIA (4-3-3) : Martinelli; Magni (76' Fini), Leoni, Natali, Pagnucco (90'+3 Cocchi); Mannini © (90'+3 Sia), Sala (67' Romano), Riccio; Fortini, Ekhator (76' Mendicino), Camarda.
A disp.: Renato Bellucci (P), Plaia, Liberali.
All.: Bollini.

MONTENEGRO (4-3-3) : Milović; Vračar ©, Tomašević, Karadžić, Kumburović; Bulatović (78' Zlatičanin), Vukanić, Zekovic; Camaj (78' Šekularac), Tadić (71' Perović), Kostić (62' Ćetković).
A disp.: Božinović (P), Maraš, Martinović, Vlahović, Mijović.
All.: Perišić.

Arbitro: Henrik Nalbandyan (Armenia).
Assistente 1: Mesrop Ghazaryan (Armenia).
Assistente 2: Michail Papadakis (Grecia).
Quarto Ufficiale: Petros Tsagkarakis (Grecia).

Marcatori: 23' Mannini (Italia), 45' Ekhator (Italia), 61' Riccio (Italia).

Ammoniti: 12' Bulatović (Montenegro), 16' Sala (Italia), 46' Leoni (Italia), 57' Zekovic (Montenegro), 57' Fortini (Italia), 83' Mendicino (Italia).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-3.

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio.

3' - Tentativo da parte di Natali. La conclusione del numero 13 azzurro è parato dall'estremo difensore montenegrino Milović.

4' - Calcio di punizione calciato da Riccio. La conclusione del numero 6 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria.

12' - Ammonito Bulatović nel Montenegro per un intervento falloso ai danni di Riccio.

13' - Conclusione da parte di Sala. Il tentativo del numero 15 azzurro non inquadra lo specchio della porta montenegrina.

16' - Ammonito Sala nell'Italia per un intervento falloso ai danni di Tadić.

17' - Tentativo da parte di Vukanić. La conclusione del numero 17 montenegrino è bloccata dall'estremo difensore azzurro Martinelli.

19' - Conclusione da parte di Ekhator. Il tentativo del numero 18 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria.

20' - Tentativo da parte di Bulatović. La conclusione del numero 10 montenegrino è bloccata dall'estremo difensore azzurro Martinelli.

23' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Mannini, dopo aver ricevuto palla da Ekhator, trafigge l'estremo difensore montenegrino, Milović, portando in vantaggio la formazione di Alberto Bollini.

26' - Calcio d'angolo calciato da Pagnucco per Camarda. Il tentativo del numero 9 azzurro non inquadra lo specchio della porta montenegrina.

29' - Conclusione da parte di Kostić. Il tentativo del numero 7 montenegrino è bloccata dall'estremo difensore azzurro Martinelli.

32' - Calcio di punizione calciato da Camarda. La conclusione del numero 9 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria.

34' - Tentativo da parte di Riccio. La conclusione del numero 6 azzurro è parata dall'estremo difensore montenegrino Milović.

35' - Calcio d'angolo calciato da Camaj per Bulatović. Il tentativo del numero 10 montenegrino è parato dall'estremo difensore azzurro Martinelli.

38' - Conclusione da parte di Mannini. Il tentativo del numero 8 azzurro non inquadra lo specchio della porta montenegrina.

39' - Tentativo da parte di Camarda. La conclusione del numero 9 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria.

40' - Conclusione da parte di Riccio. Il tentativo del numero 6 azzurro non inquadra lo specchio della porta montenegrina.

45' - L'arbitro, l'armeno Henrik Nalbandyan, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - Tentativo da parte di Camarda. La conclusione del numero 9 azzurro è parata dall'estremo difensore montenegrino Milović.

45' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ekhator trafigge l'estremo difensore avversario, Milović, consentendo alla formazione di Alberto Bollini di raddoppiare.

45'+2 - PALO ITALIA!!! Conclusione da parte di Camarda. Il tentativo del numero 9 azzurro, dopo aver superato Milović, si stampa sul palo.

45'+2 - Termina il primo tempo: l'Italia conduce per 2-0 sul Montenegro all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa.

46' - Ammonito Leoni nell'Italia per un intervento falloso ai danni di Kostić.

48' - Calcio d'angolo calciato da Pagnucco per Camarda. La conclusione del numero 9 azzurro non trova lo specchio della porta montenegrina.

51' - Conclusione da parte di Magni. Il tentativo del numero 19 azzurro è parato dall'estremo difensore montenegrino Milović.

52' - Tentativo da parte di Camarda. La conclusione del numero 9 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria.

53' - Conclusione da parte di Vukanić. Il tentativo del numero 17 montenegrino è bloccato dall'estremo difensore azzurro Martinelli.

54' - Tentativo da parte di Kostić. La conclusione del numero 7 montenegrino è parata dall'estremo difensore azzurro Martinelli.

57' - Ammonito Zekovic nel Montenegro per un intervento falloso ai danni di Magni.

57' - Ammonito Fortini nell'Italia per proteste.

58' - PALO ITALIA!!! Conclusione da parte di Camarda. Il tentativo del numero 9 azzurro, dopo aver superato Milović, si stampa sul palo.

61' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Riccio, dopo aver ricevuto palla da Magni, trafigge l'estremo difensore montenegrino, Milović, consentendo alla formazione di Alberto Bollini di portarsi sul 3-0.

62' - Primo cambio Montenegro: esce Kostić, entra Ćetković.

66' - Conclusione da parte di Zekovic. Il tentativo del numero 8 montenegrino non trova lo specchio della porta montenegrina.

67' - Primo cambio Italia: esce Sala, entra Romano.

70' - Tentativo da parte di Tadić. La conclusione del numero 9 montenegrino non inquadra lo specchio della porta avversaria.

72' - Conclusione da parte di Riccio. Il tentativo del numero 6 azzurro non trova lo specchio della porta montenegrina.

73' - Tentativo da parte di Mannini. La conclusione del numero 8 azzurro è bloccata dall'estremo difensore montenegrino Milović.

76' - Doppio cambio Italia: escono Ekhator e Magni, entrano Mendicino e Fini.

78' - Doppio cambio Montenegro: escono Bulatović e Camaj, entrano ZlatičaninŠekularac.

81' - Calcio di punizione da Perović. Il tentativo del numero 19 montenegrino non inquadra lo specchio della porta montenegrina.

83' - Ammonito Mendicino nell'Italia per un intervento falloso ai danni di Vukanić.

87' - Conclusione da parte di Camarda. Il tentativo del numero 9 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria.

89' - Tentativo da parte di Zekovic. La conclusione del numero 8 montenegrino non inquadra lo specchio della porta azzurra.

90' - L'arbitro, l'armeno Henrik Nalbandyan, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+1 - Conclusione da parte di Šekularac. Il tentativo del numero 22 montenegrino è parato dall'estremo difensore azzurro Martinelli.

90'+3 - Doppio cambio Italia: escono Pagnucco e Mannini, entrano Cocchi e Sia.

90'+3 - Termina ad Archanes (Grecia): l'Italia vince 3-0 contro il Montenegro nella 1ª giornata del Gruppo 8 della fase di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-19 Championship Romania 2025.