Nunziata: «Germania? Squadra fisica e tecnica. Sarà una bella partita»

Il CT dell'Italia U19 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia della 1ª giornata del Gruppo 5 della fase élite dell'Europeo contro la Germania
22.03.2022 16:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Carmine Nunziata
Carmine Nunziata
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 19, Carmine Nunziata, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 1ª giornata del Gruppo 5 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Slovakia 2022, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Germania in programma nella giornata di domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 11:30 presso il Myyrmäki Stadium di Vantaa (Finlandia):

«La Germania è una squadra fisica e tecnica - dichiara il CT azzurro -. È forte, come lo siamo noi d’altronde che cercheremo di imporre il nostro gioco secondo le nostre possibilità».

«Il calcio è un gioco dinamico mai statico - prosegue Nunziata -: quel che hai pensato prima, spesso non si verifica dopo e sta all’intelligenza dei ragazzi che scendono in campo, ad adattarsi alle situazioni di gioco. Sono sicuro che sarà una bella partita».