PAGELLE ITALIA U19 vs ALBANIA U19 3-0 - Raimondo tarantolato

L'Italia U19 vince 3-0 contro l'Albania U19 grazie alle reti messe a segno da Kumi (34'), Ignacchiti (38') e Raimondo (90'+1)
10.08.2022 22:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Antonio Raimondo
Antonio Raimondo
© foto di Getty Images

ITALIA U19 vs ALBANIA U19 3-0

MASTRANTONIO, voto 6 - Protegge i pali della porta azzurra non venendo particolarmente chiamato in causa dagli attaccanti albanesi (dal 46' BAGNOLINI, voto 6 - Subentra a Mastrantonio risultando inoperoso come il suo predecessore [dal 69' RIZZO, voto 6 - Sostituisce Bagnolini disputando, nel tempo a sua disposizione, una prova simile ai suoi predecessori]).

MISSORI, voto 6,5 - Attacca e difende con la medesima abnegazione propiziando, con un suo cross, la rete del raddoppio azzurro (dal 46' DELLAVALLE, voto 6 - Prende il posto di Missori correndo diligentemente lungo l'out di destra).

STIVANELLO, voto 6 - Dirige coscienziosamente il pacchetto arretrato di Bollini non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

CHIARODIA, voto 5,5 - Gioca, sotto età, al fianco di Stivanello forzando, il più delle volte, il lancio dalle retrovie (dal 46' GUARINO, voto 6 - Subentra a Chiarodia cercando, nel finale, la conclusione da fuori).

BOZZOLAN, voto 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia sinistra recapitando a Kumi, con la complicità di Abazaj, il pallone dell'1-0 azzurro.

KUMI, voto 6,5 - Riscatta la sua prova, altrimenti piuttosto anonima, firmando rapacemente la rete dell'1-0 (dal 53' MARESSA, voto 6 - Sostituisce Kumi cercando, senza successo, una giocata decisiva).

AMATUCCI, voto 6,5 - Scandisce ordinatamente i tempi della manovra azzurra dando il via, con un suo filtrante, alla prima delle tre reti azzurre.

IGNACCHITI, voto 7 - Conferisce intraprendenza alla mediana di Bollini realizzando, da due passi, la rete del 2-0 (dal 46' PISILLI, voto 6 - Prende il posto di Ignacchiti donando nuova linfa al centrocampo azzurro).

HASA, voto 5,5 - Svaria generosamente lungo la trequarti non rendendosi, quasi mai, concretamente pericoloso (dal 46' ACCORNERO, voto 6 - Subentra ad Hasa apportando un pizzico di vivacità agli Azzurrini).

MANCINI, voto 5,5 - Alterna ottime giocate dal punto di vista tecnico a momenti di anonimato non capitalizzando, come dovrebbe e potrebbe, un paio di palle gol (dal 46' RAIMONDO, voto 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol, lambendo anche una traversa, prima di realizzare, dopo una bella azione personale, la rete del definitivo 3-0 azzurro).

VIGNATO, voto 6 - Si procura e spreca una clamorosa occasione da gol prima di propiziare, con un colpo di testa ravvicinato, la rete del raddoppio (dal 53' STABILE, voto 5,5 - Prende il posto di Vignato non creando grossi grattacapi alla retroguardia albanese).

All. BOLLINI, voto 8 - Cala il tris alla malcapitata Albania vincendo e convincendo all'esordio stagionale.