PAGELLE ITALIA U19 vs FINLANDIA U19 4-0 - Gnonto trascinatore

L'Italia Under 19 vince 4-0 contro la Finlandia Under 19 grazie alle reti messe a segno da Miretti (rig. 22'), Gnonto (42', 43') e Casadei (74')
26.03.2022 17:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Degnand Wilfried Gnonto
Degnand Wilfried Gnonto
© foto di Getty Images

ITALIA U19 vs FINLANDIA U19 4-0

DESPLANCHES, voto 6,5 - Mantiene inviolata la propria porta facendosi trovare ogniqualvolta chiamato in causa.

ZANOTTI, voto 6,5 - Spinge costamente lungo l'out di destro propiziando, con un suo cross, la rete del 4-0.

GHILARDI, voto 6 - Interpreta diligentemente il ruolo di difensore centrale di destra ridimensionando le ambizioni offensive degli attaccanti finlandesi.

SCALVINI, voto 6 - Comanda sapientemente la retroguardia di Nunziata rendendosi protagonista di divere letture difensive degne della sua fama.

MULAZZI, voto 6,5 - Corre lungo la corsia mancina, quindi a piede invertito, conquistandosi, al 21', un prezioso calcio di rigore (dal 46' TURICCHIA, voto 6 - Sostituisce Zanotti cercando, in maniera tanto coraggiosa quanto imprecisa, la conclusione dalla distanza).

FABBIAN, voto 6,5 - Ricopre intelligentemente il ruolo di mezzala sfiorando, con un paio di volée, la rete personale (dall'81' TERRACCIANO, sv - Sostituisce Fabbian donando nuova linfa agli Azzurrini nel finale).

FATICANTI, voto 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni regalando ordine alla fase di costruzione azzurra.

CASADEI, voto 7 - Ritorna dopo la squalifica realizzando rapacemente la rete del definitivo 4-0.

MIRETTI, voto 7 - Realizza, con un destro chirurgico, il calcio di rigore che vale l'1-0 regalandosi, qua e là, qualche passaggio filtrante degno di nota (dal 64' GIOVANE, voto 6 - Prende il posto di Miretti propiziando, con un suo cross, la rete di Casadei).

GNONTO, voto 8 - Impensierisce costantemente i difensori finlandesi trascinando gli Azzurrini alla vittoria con una doppietta (dal 46' NASTI, voto 6 - Rimedia ad un paio di clamorosi errori sotto porta servendo a Casadei, seppur fortuitamente, l'assist del 4-0).

AMBROSINO DI BRUTTOPILO, voto 6 - Svaria al fianco di Gnonto prima e Nasti poi mettendo in evidenza, per lo più, nella fase di rifinitura (dal 75' BALDANZI, voto 6 - Subentra ad Ambrosino Di Bruttopilo sfiorando, con un destro rasoterra ad incrociare, il gol).

All. NUNZIATA, voto 8 - Cala il poker ai padroni di casa della Finlandia prendendosi, grazie ad una differenza reti favorevole, il 1° posto del Gruppo 5.