FIFA U-20 WORLD CUP - Italia U20 vs Ecuador U20 0-1 dts

L'Italia Under 20 perde per 1-0 contro l'Ecuador Under 20 finale 3°/4° posto della fase a eliminazione diretta della fase finale della #U20WC #Poland2019
14.06.2019 19:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella finale 3°/4° posto della fase a eliminazione diretta della fase finale della FIFA U-20 World Cup Poland 2019 l'Italia Under 20 del CT Paolo Nicolato perde per 1-0 contro l'Ecuador Under 20 del selezionatore Jorge César Fortunato Célico dopo i tempi supplementari.

FIFA U-20 WORLD CUP POLAND 2019

FASE FINALE

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA

FINALE 3°/4° POSTO (Venerdì 14 Giugno 2019)
Ore 20:30 - Italia U20 vs Ecuador U20 0-1 dts

FINALE (Sabato 15 Giugno 2019)
Ore 18:30 - Ucraina U20 vs Corea del Sud U20, Łódź Stadium di Łódź (Polonia)

TABELLINO

FIFA U-20 World Cup Poland 2019 | Fase finale | Fase a eliminazione diretta | Finale 3°/4° posto

Venerdì 14 Giugno 2019 - ore 20:30

Gdynia Stadium di Gdynia (Polonia)

Italia U20 vs Ecuador U20 0-1 dts

ITALIA U20 (3-5-2) : Carnesecchi; Gabbia (C), Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Delprato, Esposito (62' Colpani), Tripaldelli (82' Pellegrini); Gori (62' Olivieri), Capone.
A disp.: Plizzari (GK), Buongiorno, Frattesi, Scamacca, Bellanova, Loria (GK).
All.: Nicolato.



 

ECUADOR U20 (4-2-3-1) : Ramírez; Espinoza (C) (60' Mina), Porozo, Vallecilla, Palacios; Cifuentes, Alcivar (112' Loor); Plata, Rezabala (83' Quintero), Alvarado; Campana.
A disp.: Estupiñán, Bellolio (GK), Arce, Castillo, Segura, Lara (GK).
All.: Célico.
 

Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna).
Assistente 1: Ángel Nevado Rodríguez (Spagna).
Assistente 2: Diego Barbero Sevilla (Spagna).
Quarto Ufficiale: Mustapha Ghorbal (Algeria).
VAR: Alejandro José Hernández Hernández (Spagna).
AVAR 2: Khamis Al Marri (Qatar).

Marcatori: 104' Mina (Ecuador U20).

Ammoniti: 27' Candela (Italia U20), 43' Vallecilla (Ecuador U20), 95' Plata (Ecuadore U20), 98' Olivieri (Italia U20), 103' Gabbia (Italia U20).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,5+1'st,0'pts,3'sts. Calci d'angolo: 4-5. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Plata, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Campana che, posizionato spalle alla porta a centro area, calcia a rete di prima intenzione. La deviazione di controbalzo del numero 9 ecuadoregno, eseguita con il destro, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta azzurra.

10' - Plata, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra del numero 20 ecuadoregno, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, distesosi sulla sua destra.

13' - Percussione palla al piede da parte di Delprato che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 15 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

20' - Alberico, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 19 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta ecuadoregna.

21' - Ammonito Candela nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Palacios lungo la fascia destra.

27' - Candela, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Alberico che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. L'interno destro a mezz'altezza a giro del numero 19 azzurro termina a lato alla destra della porta ecuadoregna.

32' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Ecuador leggermente più propositivo dell'Italia in fase offensiva.

38' - Tentativo dalla distanza da parte di Rezabala. Il mancino del numero 10 ecuadoregno termina alto sopra la traversa centralmente.

40' - Delprato, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 15 azzurro è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore ecuadoregno, Ramírez, distesosi sulla sua sinistra.

43' - Ammonito Vallecilla nell'Ecuador per un fallo da dietro ai danni di Gori lungo la fascia sinistra.

45' - L'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, assegna un (1) minuto di recupero.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Ecuador.

50' - Fase di studio tra le due squadre in quest'avvio di ripresa con l'Italia più propositiva dell'Ecuador in fase offensiva.

53'Alcivar, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il violento destro a mezz'altezza del numero 5 ecuadoregno termina ampiamente a lato alla destra della porta azzurra.

54' - Alvarado, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, conclude a rete. Il destro del numero 11 ecuadoregno, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alta sopra la traversa centralmente.

55' - Cifuentes, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 ecuadoregno è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

56' - Campana, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 ecuadoregno è deviato, sul palo alla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, distesosi sulla sua sinistra.

59'Palacios, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 3 ecuadoregno è tolta dal sette alla sinistra della porta azzurra dall'intervento dell'estremo difensore avversario, Carnesecchi, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

60' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Francia respinto dalla retroguardia azzurra, il pallone arriva a Cifuentes che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 8 ecuadoregno termina di poco alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

60' - Primo cambio Ecuador: esce Espinoza, entra Mina.

62' - Doppio cambio Italia: escono Esposito e Gori, entrano Colpani ed Olivieri.

66' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il destro, da Rezabala per Campana che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 ecuadoregno termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

70' - Campana, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 9 ecuadoregno termina alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

77'Rezabala, dopo essersi liberato di un paio di avversari, calcia a rete, con il sinistro, dai 25m in posizione centrale. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 10 ecuadoregno termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

80' - Colpani, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Capone, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro termina a lato alla destra della porta ecuadoregna.

83' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa ecuadoregna, il pallone arriva all'accorrente Alberico che, dopo un controllo con il petto, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 19 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

83' - Secondo cambio Ecuador: esce Rezabala, entra Quintero.

88' - Ammonito Capone nell'Italia e Quintero nell'Ecuador per reciproche scorrettezze.

90' - L'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+4  - Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore ecuadoregna, calciato, con il destro, da Alvarado. La conclusione a giro del numero 11 ecuadoregno, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

90'+5+1 - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti ecuadoregna calciato, con il sinistro, da Pellegrini per Delprato che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

90'+5+1 - Terminano i tempi regolamentari. Italia ed Ecuador vanno a riposo sul risultato parziale di 0-0. Saranno necessari i tempi supplementari per decretare la squadra vincitrice.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

91' - Inizia il primo tempo supplementare: batterà l'Italia.

93' - RIGORE ITALIA!!! Quintero sgambetta Olivieri nell'area di rigore ecuadoregna nei pressi del vertice destro. L'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

95' - Dal dischetto si presenta Olivieri... PARATO!!! Il piatto destro rasoterra del numero 18 azzurro è respinto dall'estremo difensore ecuadoregno, Ramírez, che toglie il pallone dall'angolino basso alla destra della propria porta.

95' - Ammonito Plata nell'Ecuador per un fallo a centrocampo ai danni di Bettella.

98' - Ammonito Olivieri nell'Italia per un fallo a palla lontana ai danni di Vallecilla dopo un check dell'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, su segnalazione del VAR.

100' - Tentativo dalla distanza da parte di Alcivar. Il destro del numero 5 ecuadoregno, scagliato dai 30m in posizione centrale, termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

103' - Ammonito Gabbia nell'Italia per una manata ai danni di Campana a centrocampo.

104' - GOOOOOOOOOOL ECUADOR!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato, con il mancino, da Alavarado per Campana che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prolunga, con un colpo di testa in elevazione, per Mina, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 14 ecuadoregno trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, portando in vantaggio l'Ecuador.

105' - Termina il primo tempo supplementare. L'Italia è sotto per 1-0 contro l'Ecuador all'intervallo.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

106' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

110' - Quintero, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra delnumero 16 ecuadoregno è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, distesosi sulla sua destra.

112' - Terzo cambio Ecuador: esce Alcivar, entra Loor.

117' - Ranieri, involontariamente servito da un avversario nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette giù il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 13 azzurro termina a lato alla destra della porta azzurra.

118' - Quarto ed ultimo cambio Ecuador: esce Alvarado, entra Castillo.

120' - L'arbitro, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, assegna tre (3) minuti di recupero.

120'+3 - Termina a Gdynia (Polonia). L'Italia perde per 1-0 contro l'Ecuador, dopo i tempi supplementari, nella finale 3°/4° posto della fase a eliminazione diretta della fase finale della FIFA U-20 World Cup Poland 2019.