Pinamonti: «La nostra forza è il gruppo. Ci prenderemo il 1° posto»

L'Azzurrino commenta il successo per 1-0 contro l'Ecuador nella 2ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della fase finale della #U20WC #Poland2019
26.05.2019 20:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport + HD
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Andrea Pinamonti, attaccante classe '99 del Frosinone Calcio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 2ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della fase finale della FIFA U-20 World Cup Poland 2019, che ha visto l'Italia Under 20 del CT Paolo Nicolato vincere per 1-0 contro i pari categoria dell'Ecuador (Ecuador U20 vs Italia U20 0-1, 26 maggio 2019) presso il Bydgoszcz Stadium di Bydgoszcz (Polonia):

«L'Ecuador è stata una squadra fantastica - dichiara il capitano azzurro -, ci ha messo in difficoltà dal primo all'ultimo minuto anche in dieci uomini. La nostra forza, però, è sempre stata il gruppo e, anche oggi, grazie al gruppo l'abbiamo portata a casa».

«Noi abbiamo fatto quelle che dovevamo fare - prosegue Pinamonti -. Abbiamo vinto le prime due ed abbiamo ottenuto la qualificazione. Adesso vogliamo prenderci il 1° posto per aggevolarci gli ottavi di finale. Sono sicuro che, con questa e questo gruppo, vinceremo anche contro il Giappone e ci prenderemo il 1° posto».