Adjapong: «Ogni partita è fondamentale. Stiamo creando un bel gruppo»

Il difensore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa in vista della partita contro l'Armenia #U21EURO #HungarySlovenia2021
12.10.2019 18:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Claud Adjapong, difensore classe '98 dell'Hellas Verona FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia Under 21 del CT Paolo Nicolato svoltasi quest'oggi, sabato 12 ottobre, alle ore Ore 13:15 locali (Ore 11:15 italiane) presso il Radisson Blu Hotel di Yerevan (Armenia):

«Sono entrato a freddo - dichiara l'azzurrino - senza scaldarmi perché sfortunatamente Riccardo (Marchizza, ndr) si è fatto male. È stata una partita complicata, non siamo contenti del pareggio, ma tutto sommato per come si era messo il match un punto può andare bene. Sapevamo che l’Irlanda era una squadra tosta, che lavora insieme già da tempo, mentre noi siamo all’inizio. Abbiamo incontrato delle difficoltà, ma è normale perché giochiamo insieme da poco. Abbiamo analizzato gli errori e sappiamo dove possiamo migliorare, sicuramente lunedì cercheremo di mettere in pratica quello che abbiamo provato».

Sull'importanza di giocare in Under 21: «L’Under 21 in questo senso mi può aiutare per mettermi in mostra, devo dare il meglio di me qui per ritagliarmi il mio spazio con il Verona. Qui in nazionale stiamo creando un bel gruppo, stiamo iniziando a conoscerci, a capire anche caratterialmente come siamo: sono sicuro che i risultati arriveranno».

Sul Gruppo 1 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021: «Sappiamo che l’Irlanda è lì davanti, anche se ha giocato più partite di noi. Portare a casa i tre punti ci consentirebbe di arrivare a 7 e sarebbe molto importante. Rispetto al biennio scorso, in cui eravamo già qualificati per la fase finale dell’Europeo, quest’anno sappiamo che ogni partita è fondamentale e dobbiamo dare il tutto per tutto in ogni match».