Pirola: «Contento per i gol e per i 3 punti. Difesa? Possiamo fare meglio»

Il difensore azzurro dell'Under 21 ha parlato al termine della 1ª giornata del Gruppo F delle qualificazioni all'Europeo di categoria contro il Lussemburgo
03.09.2021 19:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
Lorenzo Pirola
Lorenzo Pirola
© foto di Getty Images

Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 dell'AC Monza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 1ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Romania-Georgia 2023, che ha visto l'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato vincere 3-0 contro i pari categoria del Lussemburgo (Italia U21 vs Lussemburgo U21 3-0, 3 settembre 2021) presso lo Stadio Comunale "Carlo Castellani" di Empoli (FI):

«Sono contento per il gol e per i 3 punti - dichiara l'azzurrino autore della rete dell'1-0 -. Possiamo fare meglio. Abbiamo concesso troppo azioni al Lussemburgo, specie nel primo tempo ma era la prima partita per un nuovo gruppo, un nuovo biennio quindi portiamo a casa i 3 punti sapendo che c'è da migliorare».

«Abbiamo cercato di lavorare al meglio con il tempo che abbiamo avuto a disposizione - prosegue Pirola -. Volevamo essere pronti perché sappiamo che c'è sempre poco tempo per preparare le partite in Nazionale, quindi ci siamo dovuti adattare subito. Come ho detto prima, era un'esperienza nuova quasi per tutti. Non è stato facile ma, alla fine, abbiamo vinto 3-0 anche se potevamo fare qualche gol in più».

Su qualche errorino commesso dalla difesa azzurra: «Era la prima volta che giocavamo tutti insieme. Sono cose che possono succedere, soprattutto all'inizio. Domani, quando rivedremo la partita, proveremo a sistemare la cose».