Chiesa: «Saremmo stati più sereni con una vittoria»

L'attaccante azzurro ha parlato al termine della 4ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla FIFA World Cup Qatar 2022™ contro la Bulgaria
02.09.2021 23:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Federico Chiesa
Federico Chiesa
© foto di Getty Images

Federico Chiesa, attaccante classe '97 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 4ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto gli Azzurri pareggiare 1-1 contro la Bulgaria (Italia vs Bulgaria 1-1, 2 settembre 2021) presso lo Stadio Comunale "Artemio Franchi" di Firenze (FI):

«Purtroppo non abbiamo portato a casa i tre punti - dichiara l'autore del momentaneo 1-0 azzurro -, con una vittoria saremmo stati più sereni in vista di domenica. Dobbiamo andare in Svizzera giocando come sappiamo. Stasera abbiamo dimostrato di avere idee e  gioco. L'emozione per il gol è stata molto forte, ma per prima cosa voglio vincere e oggi non ci siamo riusciti. La prima partita della stagione è sempre la più difficile, anche l'anno scorso pareggiammo con la Bosnia (Italia vs Bosnia ed Erzegovina 1-1, 4 settembre 2020). Successivamente abbiamo dimostra che i risultati sono arrivati».