Gravina: «Questa Nazionale è l'Italia. Siamo orgogliosi»

Il Presidente della FIGC ha parlato durante la visita della Nazionale del CT Roberto Mancini presso il Palazzo del Quirinale a Roma
12.07.2021 19:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
© foto di Getty Images

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la visita dell'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini, vincitrice di UEFA EURO 2020™, presso il Palazzo del Quirinale a Roma (RM):

«Questa Nazionale è l'Italia - dichiara il Presidente federale -, ha interpretato al meglio il suo sentimento di unità, con un grande potenziale di coesione, da paese ferito, ma con una grande voglia di ripresa. La Nazionale è una grande bellezza, non solo nel gioco, ma nei valori, è il punto di partenza per le riforme del nostro mondo, ma anche per il Paese. A tutti coloro che hanno contribuito in questi tre anni ad avvicinare i sostenitori all'Italia va il mio ringraziamento. Grazie agli Azzurri oggi siamo ancora più orgogliosi di essere italiani».