Kean: «Non è stato facile essere escluso dalla lista dell'Europeo»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della gara di qualificazione alla fase finale della FIFA World Cup vinta 5-0 contro la Lituania
08.09.2021 23:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Moise Bioty Kean
Moise Bioty Kean
© foto di Getty Images

Moise Bioty Kean, attaccante classe 2000 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 6ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 5-0 contro la Lituania (Italia vs Lituania 5-0, 8 settembre 2021) presso il MAPEI Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE):

«Era importante per me riprendere la Nazionale - dichiara l'autore di una doppietta -, è stato bello tornare a dare il 100% per questa maglia. Non è stato facile stare fuori all’Europeo, ma ho tifato comunque dalla TV per i miei compagni, che hanno fatto benissimo. Il futuro dipende dal lavoro e da quello che metto in campo, i compagni mi hanno accolto bene e mi trovo bene. Sono tornato in Italia con nuovi obiettivi e nuova testa, sono sempre pronto ad aiutare i miei compagni. Mi ha aiutato tantissimo giocare nel Paris (Saint-Germain FC, ndr) e giocare con grandi campioni, ora voglio fare del mio meglio».