Mancini: «Il bicchiere è mezzo pieno. Tutte le partite sono difficili»

Il CT della Nazionale A parla al termine dell'incontro vinto 2-0 contro la Lituania valevole per la 3ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers
31.03.2021 23:10 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: uefa.com
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (UEFA) [uefa.com], al termine della 3ª giornata del Gruppo C del round one delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto gli Azzurri vincere 2-0 contro la Lituania (Lituania vs Italia 0-2, 31 marzo 2021) presso LFF Stadium di Vilnius (Lituania):

«È stata la terza partita in sette giorni - dichiara il CT azzurro -, sapevamo delle difficoltà di giocare su questo campo. Abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, ma non siamo riusciti a concretizzarle: se l’avessimo fatto, avremmo sofferto di meno. Oggi, comunque, la cosa importante era riuscire a vincere».

«Per noi il bicchiere è mezzo pieno - prosegue Mancini -, le partite sono tutte difficili. Le gare disputate sono tante, nei ragazzi può mancare un po’ di brillantezza. Se sblocchi un match, giochi meglio e hai più spazio. Abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo e abbiamo rischiato: cercavamo di fare gol e non eravamo messi benissimo con attaccanti e centrocampisti».