Tolói: «Siamo pronti per affrontare al meglio l'Europeo»

Il difensore azzurro ha parlato al termine dell'amichevole odierna persa 1-0 contro l'Italia Under 20 del CT Alberto Bollini
05.06.2021 15:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Rafael Tolói, difensore classe '90 dell'Atalanta BC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole odierna, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini perdere 1-0 contro l'Italia Under 20 del Commissario Tecnico Alberto Bollini (Italia vs Italia U20 0-1, 4 giugno 2021) presso il Campo 2 "Enzo Bearzot" del Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI):

«Al di là del successo netto e rotondo - dichiara il calciatore brasiliano naturalizzato italiano -, quello di ieri è stato un test di livello, perché la Repubblica Ceca (Italia vs Repuibblica Ceca 4-0, 4 giugno 2021) è comunque una squadra di qualità».

«Siamo pronti - prosegue Tolói - per affrontare al meglio una competizione di questa caratura. L’entusiasmo che si è creato intorno alla Nazionale è normale, perché la squadra sta giocando bene, vincendo e convincendo. Stiamo bene e dobbiamo continuare per questa strada, lavorando con tranquillità, concentrati per centrare un grande obiettivo. Se abbiamo subito un solo gol nelle ultime dodici partite, il merito non è solo del reparto arretrato, ma anche di tutta la squadra che si aiuta. Il mio ruolo? A differenza di quello che faccio nel club, nella difesa a quattro mi trovo bene sia da centrale che da terzino destro: sto imparando con gli allenamenti quello che richiede il CT e sono qui per portare il mio contributo».