AMICHEVOLE - Italia U15 vs Belgio U15 2-1

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca vince per 2-1 contro il Belgio Under 15 del selezionatore Joric Vandendriessche.
TABELLINO
Amichevole internazionale
Martedì 17 Febbraio 2015 - ore 17:00
Centro di Formazione Federale di Catanzaro (CZ)
Italia U15 vs Belgio U15 2-1
ITALIA U15 (4-2-3-1) : Ghidotti; Bellanova, Pedro Gomes (C), Mattetucci, Grassini; Donati, Schirò; Stanzani (67' Antonelli), Merola, Losa; Vigolo.
A disp.: Plizzari (GK), Lonoce (GK), Sportelli, Bettella, Ermacora, Canestrelli, Gaetano, Pizzo, Lirussi.
All.: Rocca.
BELGIO U15 (4-3-3) : de Bie; Adewoye, Kasongo (51' Stevens), Guldix, Evenepol; Baiye, El Kababri (C) (54' Paulet), Aalillou; Descotte, Mayanga (70' Njie), Ngonge (54' Reyners).
A disp.: Willocq (GK), Janssens, van Landeghem.
All.: Vandendriessche.
Arbitro: Giovanni Nicoletti (Italia).
Assistente 1: Bruno Cortese (Italia).
Assistente 2: Antonio Paglianiti (Italia).
Quarto Ufficiale: Federico Longo (Italia ).
Marcatori: 40' Vigolo (Italia U15), 66' Evenepoel (Belgio U15), 70+5' Vigolo (Italia U15) su calcio di rigore.
Ammoniti: 23' Donati (Italia U15), 70+3' Paulet (Belgio U15).
Espulsi: -
Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 8-3. Al 66' Evenepoel (Belgio U15) ha fallito un calcio di rigore.
Spettatori: 300 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.
2' - Mayanga, ben innescato sulla sinistra in area, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il suo diagonale rasoterra termina d'un soffio a lato sul secondo palo.
3' - Schirò serve con passaggio filtrante Merola che, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il suo diagonale mancino a mezz'altezza termina di pochissimo a lato del secondo palo.
8' - Aalillou, dopo un buon controllo a limite dell'area, calcia a rete. Il suo sinistro centrale è deviato in corner dalla smanacciata di Ghidotti.
9' - Corner dalla sinistra calciato da El Kababri, la palla sbuca sul secondo palo dove Aalillou, di prima, calcia a rete con il destro. La sua conclusione è murata dall'intervento di Schirò.
10' - Cross dalla destra effettuato da Bellanova, Stanzani svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. Attento nella circostanza de Bie, che blocca centralmente.
11' - Baiye serve a limite dell'area Mayanga che, dopo un ottimo stop a seguire, entra in area e, di destro, calcia a rete. Il suo rasoterra è smorzato dall'intervento in scivolata di Matteucci prima di essere bloccato da Ghidotti.
15' - Calcio di punizione dalla trequarti sulla fascia destra calciato da El Kababri. Il destro del numero 6 belga è una soluzione a metà tra il tiro ed il cross sul quale esce in maniera accademica Ghidotti facendo sua la sfera.
23' - Ammonito Donati nell'Italia per un fallo su Baiye.
24' - TRAVERSA BELGIO!!! Calcio di punizione dai 25m, leggermente defilato sulla sinistra, calciato da El Kababri. Il destro a giro del numero 6 belga supera la barriera prima di stamparsi sulla parte alta della traversa ed uscire.
27' - Sugli sviluppi di un destro al volo svirgolato da Donati, la palla arriva a Stanzani che, dopo un buon controllo, mette all'indietro un cross rasoterra per Vigolo, il quale, di prima, calcia a rete con il sinistro. Il tentativo del numero 9 azzurro, disturbato da Guldix, termina a lato sul primo palo.
28' - Conclusione dalla distanza da parte di Donati. Il sinistro al volo dai 25m del numero 6 azzurro termina tra le braccia di de Bie.
29' - Tentativo dai 25m da parte di El Kababri. Il destro del numero 6 belga termina abbondantemente alto sopra la traversa.
31' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Merola, la palla sbuca sul secondo palo dove Bellanova, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 2 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
32' - Mayanga ruba palla a Matteucci sulla trequarti avversaria prima di involarsi a in porta. Il numero 9 belga, giunto a limite dell'area, calcia a rete. Il suo destro rasoterra è neutralizzato centralmente da Ghidotti prima che Grassini, a protezione della respinta del proprio portiere, calcia il pallone in rimessa laterale.
35' - Cross dalla destra effettuato da Descotte, Bellanova allontana con il destro sul secondo palo prima che Evenepoel, di prima, calci a rete. Il sinistro del numero 4 belga termina abbondantemente alto sopra la traversa.
35' - Termina il primo tempo. Italia e Belgio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
SECONDO TEMPO
36' - Inizia la ripresa. Batterà il Belgio.
38' - Sugli sviluppi di un ottimo cross basso dalla sinistra effettuato da Grassini, Vigolo non controlla a dovere ed involontariamente serve Merola che, dal limite dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a giro del numero 10 azzurro termina di poco alto a lato sul secondo palo.
39' - Corner dalla sinistra battuto corto da Grassini per Losa che, dopo un controllo a seguire, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 azzurro termina alla sinistra della porta avversaria.
39' - Evenepoel ruba palla a limite dell'area a Bellanova prima di servire un cross basso a centro area per Ngonge che, di prima, calcia a rete. Il suo mancino è deviato in corner dall'ottimo intervento centralmente di Ghidotti.
40' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un rinvio di Ghidotti, la difesa belga si fa cogliere impreparata e Vigolo, dopo aver controllato dalla destra in area, calcia a rete trafiggendo sul primo palo l'estremo difensore avversario de Bie per il vantaggio azzurro.
41' - Vigolo, dopo un meraviglioso dribbling di suola sulla linea di fondo dalla destra, mette al centro un rasoterra per i compagni. La difesa belga respinge servendo involontariamente Stanzani che, di prima, calcia a rete. Il suo destro dal vertice destro dell'area di rigore è bloccato sul primo palo da un attentissimo de Bie.
45' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore calciato rasoterra al centro da Merola. Pedro Gomes fa un velo a centro area per Vigolo che, di prima, conclude a rete,. Il suo destro è centrale e viene bloccato da de Bie.
51' - Primo cambio Belgio: esce Kasongo, entra Stevens.
54' - Doppio cambio Belgio: escono Ngonge e El Kababri, entrano Reyners e Paulet.
61' - Calcio di punzione dai 25m calciato da Vigolo. Il destro del numero 9 azzurro s'infrange addosso alla barriera belga.
65' - RIGORE BELGIO!!! Baiye viene steso in area di rigore da Grassini. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.
66' - Dal dischetto si presenta Evenepoel... PARATO!!! Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 belga è prontamente neutralizzato dall'estremo difensore azzurro Ghidotti.
66' - GOOOOOOOOOOL BELGIO!!! Sulla respinta del rigore parato da Ghidotti, Evenepoel rimedia all'errore dal dischetto realizzando il tap in dell'1-1 belga.
67' - Primo cambio Italia: esce Stanzani, entra Antonelli.
70' - Quarto cambio Belgio: esce Mayanga, entra Njie.
70+1' - Il neo-entrato Njie serve a limite dell'area Descotte che, dopo aver vinto un rimpallo su Grassini, calcia a rete. Il suo lob al volo con il destro termina di poco a lato sul secondo palo.
70+3' - Ammonito Paulet nel Belgio per un fallo a centrocampo.
70+4' - RIGORE ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla destra, Adewoye prende la palla con la mano. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.
70+5' - Dal dischetto si presenta Vigolo... GOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 9 azzurro calcia rasoterra con il destro spiazzando l'estremo difensore avversario de Bie sulla destra per il 2-1 dei ragazzi di Rocca.
70+5' - Termina a Catanzaro (CZ). L'Italia batte per 2-1 il Belgio nella prima delle due amichevoli internazionali in programma.
FOTO © Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images