PAGELLE ITALIA U16 vs INGHILTERRA U16 2-3 - Orlandi caparbio

L'Italia Under 16 perde 3-2 contro l'Inghilterra Under 16 a causa delle reti messe a segno da Moore (43' rig.), Nyoni (45') e Runham (69')
25.08.2022 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Andrea Orlandi
Andrea Orlandi
© foto di Getty Images

ITALIA U16 vs INGHILTERRA U16 2-3

NUNZIANTE, voto 6,5 - Difende i pali della porta azzurra effettuando un paio di parate degne di nota (dal 41' MANTINI, voto 4,5 - Provoca e subisce un calcio di rigore prima di non dimostrarsi impeccabile in occasione del 3-1 inglese).

BIAGIONI, voto 5 - Indossa i panni del terzino destro facendosi colpevolmente anticipare da Nyoni nella circostanza del 2-1 avversario (dal 52' CAMPANI, voto 6,5 - Subentra a Biagioni recapitando ad Orlandi il pallone del 2° gol azzurro).

RUGANI, voto 5,5 - Gioca al fianco di Garofalo venendo palesemente disorientato da Moore in occasione del palo colpito dagli inglesi.

GAROFALO, voto 6,5 - Capitana gli Azzurrini di Zoratto rendendosi protagonista di interessanti letture difensive.

CAMA, voto 6 - Corre lungo l'out mancino attaccando e difendendo con il medesimo grado di attenzione.

PERIN, voto 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando grossi pericoli alla retroguardia inglese (dal 71' GARIANI, voto 6 - Sostituisce Perin donando nuova linfa al centrocampo italiano).

SALA, voto 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni per il ruolo non prendendosi particolari licenze in fase d'impostazione (dal 52' DI NUNZIO, voto 5,5 - Prende il posto di Sala non apportando le geometrie sperate).

PISANI, voto 6 - Combatte generosamente in mezzo al campo prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 40' OLIVIERI, voto 6 - Subentra a Pisani regalando energie fresche alla mediana azzurra).

ORLANDI, voto 7,5 - Conferisce intraprendenza, e qualità, alla manovra d'attacco italiano realizzando, con un rapace colpo di testa, il 2° gol azzurro.

CASTALDO, voto 6,5 - Si vede negare, sulla linea di porta, la gioia del gol personale prima di servire a Castiello l'assist del momentaneo 1-0 azzurro (dal 41' MOSCONI, voto 6 - Sostituisce Castaldo cercando, senza successo, la via del gol).

CASTIELLO, voto 7 - Svaria al fianco del centravanti di turno realizzando, da due passi, il gol del momentaneo 1-0 (dal 52' MAIORANA, voto 5,5 - Prende il posto di Castiello non incidendo sulla partita come dovrebbe e potrebbe).

All. ZORATTO, voto 5,5 - Perde di misura contro una buonissima Inghilterra venendo tradito, nella ripresa, da alcuni subentranti.