TOURNOI DU VAL-DE-MARNE - Francia U16 vs Italia U16 0-3

Nella 2ª giornata del girone unico del 22éme Tournoi International du Val-de-Marne U16 l'Italia Under 16 vince 2-0 contro la Francia Under 16
04.11.2021 16:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FFF tv
Francia U16 vs Italia U16
Francia U16 vs Italia U16
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del girone unico del 22éme Tournoi International du Val-de-Marne U16 l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince 3-0 contro la Francia Under 16 del selezionatore Lionel Rouxel.

22éme TOURNOI INTERNATIONAL DU VAL-DE-MARNE U16

GIRONE UNICO
Belgio U16
Francia U16
Inghilterra U16
Italia U16

1ª GIORNATA (Martedì 2 Novembre 2021)
14:00 - Italia U16 vs Inghilterra U16 0-1
16:00 - Francia U16 vs Belgio U16 1-0

2ª GIORNATA (Giovedì 4 Novembre 2021)
14:00 - Inghilterra U16 vs Belgio U16 3-2
16:00 - Francia U16 vs Italia U16 0-3

CLASSIFICA
 - Inghilterra U16 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 2 - DR: 2
 - Italia U16 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 1 - DR: 2
 - Francia U16 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2
 - Belgio U16 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 4 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

22éme Tournoi International du Val-de-Marne U16 | Girone Unico | 2ª Giornata

Giovedì 4 Novembre 2021 - ore 16:00

Complexe Sportif Philippe-Dieuleveult du Plessis-Trévise (Francia)

Francia U16 vs Italia U16 0-3

FRANCIA U16 (4-2-3-1) : Viel; Sadi [C], Pedro, Sinate, Sangui: Bouabre (C) (80' Lafont), Tchaptchet (57' Sylla); Gomis, Kroupi (70' Boussaid), Meyo Ngoua (57' Koum Mbondo); Bousnina (70' Bouchenna).
A disp.: Jean Baptiste (GK), Colau, Meupiyou Menadjou.
All.: Rouxel.



 

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Martinelli; Della Mora, Sadotti (80'+7 Zilio), Ramaj, Previtali (61' Barani); Ngana, Fiorini (C), Simonetta; Romano (61' Mannini); Pisano (61' Scotti), Ragnoli Galli (70' Meringolo).
A disp.: Tommasi (GK), Mendicino, Mancioppi, De Pieri.
All.: Zoratto.


 

Arbitro: Sam Barrott (Inghilterra).
Assistente 1: Adrien Rogel (Francia).
Assistente 2: Amara Kone (Francia).
Quarto Ufficiale: Michiel Alaerts (Belgio).

Marcatori: 7' Romano (Italia U16), 16' Simonetta (Italia U16), 49' Ragnoli Galli (Italia U16).

Ammoniti: 52' Previtali (Italia U16).
Espulsi: 64' Della Mora (Italia U16).

Note: recupero 2'pt, 10'st. Calci d'angolo: 4-6. Temperatura: 7°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

2' - TRAVERSA FRANCIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Gomis che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 17 francese assume le sembianze di un tiro in porta prima di stamparsi sulla parte alta della traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.

7' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ragnoli Galli, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Romano che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 azzurro, eseguito in scivolata, trafigge l'estremo difensore francese, Viel, nell'angolino basso alla destra portando avanti gli Azzurrini.

9' - Ngana, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 azzurro è respinto a centro area da Pedro.

9' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Previtali che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Pisano che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino di prima intenzione del numero 9 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente francese.

14' - Kroupi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 francese è respinta da un reattivo Martinelli distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

14' - GOL ANNULLATO FRANCIA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Bousnina che, dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 19 francese, eseguito di controbalzo, trafigge l'estremo difensore azzurro, Martinelli, prima che l'arbitro, l'inglese Sam Barrott, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia francese, nello specifico di Sinate, il pallone arriva sui piedi di Ragnoli Galli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 20 azzurro, eseguito al volo, assume le sembianze dell'assist per Romano, il quale, dai pressi del limite dell'area piccola francese, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, nonostante l'opposizione di un difendente avversario, trafigge l'estremo difensore francese, Viel, nell'angolino basso alla destra consentendo agli Azzurrini di raddioppiare.

20' - Meyo Ngoua, dopo aver ubriacato di finte Della Mora mettendolo letteralmente a sedere nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tchaptchet che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 francese termina di poco alto sopra la traversa, a pochi centimetri dal sette alla destra, da due passi.

23' - Gomis, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezza'altezza del numero 17 francese termina a lato alla destra.

26' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Tchaptchet che, giunto sui 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 francese termina alta sopra la traversa centralmente.

27' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Bouarbia. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 francese si infrange addosso alla barriera.

28' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, Sangui, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Bouabre, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 francese assume le sembianze del tiro in porta prima che Martinelli, posizionato centralmente, smanacci sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo.

32' - Sangui, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Meyo Ngoua, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 francese assume la sembianze del tiro in porta prima di terminare sull'esterno della rete.

33' - Sadi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bousnina che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 19 francese termina debolmente a lato alla sinistra.

35' - Bousnina, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Kroupi, viene anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, da Ramaj. L'intercettamento del numero 6 azzurro rimpalla addosso al vicino numero 19 francese prima di essere bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Viel, distesosi sulla sua destra.

40' - L'arbitro, l'inglese Sam Barrott, assegna due (2) minuti di recupero.

40'+2 - Bouabre, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 francese termina a lato alla destra.

40'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 contro la Francia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà la Francia.

45' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

49' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ngana, dopo aver rubato palla a Tchaptchet sulla trequarti avversaria, serve il vicino Ragnoli Galli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore francese, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 20 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Viel, sotto il sette alla destra consentendo agli Azzurrini di portarsi sul 3-0.

52' - Ammonito Previtali nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Gomis lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

55' - Pisano, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 azzurro è bloccato a terra da un attento Viel posizionato centralmente.

56' - Bouabre, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 francese termina alto a lato alla destra.

57' - Doppio cambio Francia: escono Meyo Ngoua e Tchaptchet, entrano Koum Mbondo e Sylla.

60' - Pisano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Simonetta, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro è respinta in calcio d'angolo dalla destra, con il piede sinistro, da un attento Viel posizionato a copertura del primo palo.

60' - Fiorini, servito nei pressi dei 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 azzurro è bloccata a terra da un attento Viel posizionato centralmente.

61' - Triplo cambio Italia: escono Previtali, Romano e Pisano, entrano Barani, Mannini e Scotti.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia francese, nello specifico un intervento in scivolata di Sinate su Simonetta, il pallone arriva al vicino Ngana che, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione 16 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

66' - ESPULSO ITALIA!!! Della Mora, dopo un fallo ai danni di Koum Mbondo lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, vede mostrarsi il cartellino rosso diretto dall'arbitro, l'inglese Sam Barrott, lasciando gli Azzurrini in dieci.

70' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Ragnoli Galli, entra Meringolo. Nella Francia: escono Gomis e Kroupi, entrano Bouchenna e Boussaid.

71' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore francese, calciato, con il destro, da Simonetta. La conclusione del numero 7 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

75' - Scotti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Mannini, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro è respinta, con i piedi, da un attento Viel in uscita bassa.

80' - Quinto cambio Francia: esce Bouabre, entra Lafont.

80'+2 - Scotti, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Mannini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Viel posizionato a copertura del primo palo.

80'+5 - Lafont, servito lungo la fascia all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Koum Mbondo, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La concluisione a mezz'altezza del numero 8 francese è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino Meringolo.

80'+6 - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Lafont per Koum Mbondo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 francese termina alto sopra la traversa centralmente.

80'+7 - Sadotti si accascia a terra affetto da crampi lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo. Zoratto richiama a sé Zilio.

80'+9 - Quinto cambio Italia: esce Sadotti per crampi, entra Zilio.

80'+10 - Termina a Plessis-Trévise (Francia). L'Italia vince 3-0 contro la Francia nella 2ª giornata del girone unico del 22éme Tournoi International du Val-de-Marne U16.