TORNEO DEI GIRONI - Italia Lega Pro U17 vs Selezione B U17 2-4

L'Italia Lega Pro Under 17 vince per 4-2 contro la Selezione B Under 17 nella finale per il 3° posto del 13° Torneo dei Gironi Under 17
23.11.2019 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella finale 3° posto del 13° Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Lega Pro Under 17 del CT Daniele Arrigoni affronta la Selezione B Under 17 del CT Mirco Gasparetto.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

13° TORNEO DEI GIRONI U17

SQUADRE
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17
Italia Lega Pro U17

SEMIFINALI (Venerdì 22 Novembre 2019)
S1) Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Italia Lega Pro U17 1-1 (6-5 dtr)
S2) Ore 17:00 - Italia U17 vs Selezione A U17 2-0

FINALE 3° POSTO (Sabato 23 Novembre 2019)
Ore 15:00 - Italia Lega Pro U17 vs Selezione B U17 2-4

FINALE (Domenica 24 Novembre 2019)
Ore 10:30 - Selezione A U17 vs Italia U17 0-3

TABELLINO

13° Torneo dei Gironi Under 17 | Finale 3° posto

Sabato 23 Novembre 2019 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale, Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Italia Lega Pro U17 vs Selezione B U17 2-4

ITALIA LEGA PRO U17 (3-5-1-1) : Pircher (41' Paduano); Boccalupo (41' Pinton), Perinot (41' Furlan), Linussi (41' Gasparini); Spiller (41' Podda), Bracci (41' Rosa), Monaldi (41' Suliani), Ghilardi C. (41' Ruggeri), Romeo (41' Fanelli); Butti (C) (41' Sartori); Cardinali (41' Vinciguerra [C]).
A disp.: -
All.: Arrigoni.
 

SELEZIONE B U17 (4-3-1-2) : Sassi; Quirini (41' Rocchetti L.), Moraschi (C) (41' Farucci), Palomba (51' Moraschi), Pieragnolo (41' Bernasconi); Djibril (41' Muci), Salducco (41' Terracciano), Scandurra (41' Oliveri [C]); Peschetola; Riosa (41' Carboni), Malagrida (41' Satriano).
A disp.: Lucatelli (GK).
All.: Gasparetto.


 

Arbitro: Sig.ra Silvia Gasperotti di Rovereto.
Assistente 1: Sig. Maicol Cinotti di Livorno.
Assistente 2: Sig. Michele Baschieri di Lucca.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Riosa (Selezione B U17), 23' Cardinali (Italia Lega Pro U17), 28' Monaldi (Italia Lega Pro U17), 39' Peschetola (Selezione B U17), 41' Carboni (Selezione B U17), 54' Satriano (Selezione B U17).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 2-2. Temperatura: 17°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B.

3' - Pieragnolo, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Riosa che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola della Lega Pro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 della Selezione B termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

8' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore della Lega Pro calciato, con il destro, da Malagrida per Riosa che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 della Selezione B trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, portando la formazione di Mirco Gasparetto in vantaggio.

9' - PALO SELEZIONE B!!! Malagrida, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 della Selezione B colpisce la parte esterna della base del palo alla sinistra della porta della Lega Pro prima di uscire a lato.

13' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore della Selezione B in posizione centrale calciato, con il mancino, da Romeo. La violenta conclusione a giro del numero 21 della Lega Pro, dopo aver superato la barriera sulla destra, è respinto dall'estremo difensore della Selezione B, Sassi, distesosi sulla sua sinistra.

15' - Scandurra, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 15 della Selezione B termina sull'esterno della rete sul primo palo.

20' - Butti, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 20 della Lega Pro, dopo aver superato Sassi, termina sull'esterno della rete sul primo palo.

23' - GOOOOOOOOOOL ITALIA LEGA PRO!!! Cardinali, servito a centro area, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 23 della Lega Pro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Sassi, centralmente consentendo alla formazione di Daniele Arrigoni di pareggiare.

24' - Romeo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 della Lega Pro è bloccata sotto la traversa, in due tempi, dall'estremo difensore della Selezione B, Sassi, posizionato centralmente.

25' - Riosa, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 19 della Selezione B termina di poco a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

28' - GOOOOOOOOOOL ITALIA LEGA PRO!!! Percussione palla al piede da parte di Cardinali che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 della Lega Pro è respinto dall'estremo difensore della Selezione B, Sassi, posizionato a copertura del primao palo prima che Monaldi, inseritosi nei pressi del primo palo, realizzi il tap in vincente, con il destro, in scivolata.

29' - Malagrida, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 della Selezione B termina a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

39' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Peschetola, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Malagrida, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 13 della Selezione B trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore della Lega Pro, Pircher, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

40' - Termina il primo tempo. Italia Lega Pro e Selezione B vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Lega Pro: escono Pircher, Boccalupo, Perinot, Linussi, Spiller, Bracci, Monaldi, Cristian Ghilardi, Romeo, Butti e Cardinali, entrano Paduano, Pinton, Furlan, Gasparini, Podda, Rosa, Suliani, Ruggeri, Fanelli, Sartori e Vinciguerra. Nella Selezione B: escono Quirini, Moraschi, Pieragnolo, Djibril, Salducco, Scandurra, Riosa e Malagrida, entrano Lorenzo Rocchetti, Farucci, Bernasconi, Muci, Terracciano, Oliveri, Carboni e Satriano.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia Lega Pro.

41' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Carboni, servito in area di rigore avversaria, controlla a seguire, restiste alla carica di un avversario e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Lega Pro, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 18 della Selezione B trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Paduano, portando in vantaggio la formazione di Mirco Gasparetto.

42' - Vinciguerra, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, resiste alla carica di un difensore della Selezione B e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 della Lega Pro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Vinciguerra, dopo aver ricevuto palla a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 9 della Lega Pro è murata da un paio di difensori della Selezione B prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Sassi, posizionato centralmente.

47' - Vinciguerra, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 della Lega Pro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

51' - Nono cambio Selezione B: esce Palomba, entra Moraschi.

52' - Fanelli, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Sartori che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 della Lega Pro è bloccata a terra dall'estremo difensore della Selezione B, Sassi, distesosi sulla sua destra.

54' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Satriano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Peschetola, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 20 della Selezione B supera l'estremo difensore della Lega Pro, Paduano, prima di baciare la parte interna della base del palo alla destra e valicare la linea di porta.

56' - Ruggeri, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 11 della Lega Pro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

57' - Sartori, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 della Lega Pro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

59' - Carboni, dopo essersi accentrato dalla fascia destra lasciando sul posto il diretto marcatore, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 della Selezione B è bloccata dall'estremo difensore della Lega Pro, posizionato a copertura del palo alla destra della propria porta.

60' - Sartori, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il violento fendente del numero 10 della Lega Pro è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore della Selezione B, Sassi, distesosi sulla sua destra.

62' - Carboni, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale da Terraccino, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 della Selezione B è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore della Lega Pro.

64' - Ruggeri, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Sartori che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 della Lega Pro è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore avversario, Sassi, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi sui piedi di Rosa, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 della Lega Pro, eseguito non perfettamente, rimbalza a terra prima di essere bloccato dall'attendo numero 12 avversario.

68' - Muci, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Satriano che, dai pressi del vertice sinsitro dell'area piccola della Lega Pro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 20 della Selezione B termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

74' - Peschetola, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Oliveri che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 della Selezione B termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta della Lega Pro.

75' - Rosa, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 della Lega Pro termina ampiamente a lato alla destra della porta della Selezione B.

77' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B calciato, con il destro, da Suliani. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 4 della Lega Pro, dopo aver superato la barriera sulla destra, termina a lato alla destra della porta della Selezione B.

79' - Carboni, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 della Selezione B termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Lega Pro Under 17 perde per 4-2 contro la Selezione B Under 17 nella finale 3° posto del 13° Torneo dei Gironi Under 17.