TORNEO DEI GIRONI - Selezione A U17 vs Selezione B U17 2-1

Nella 1ª giornata del girone unico della 15ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 la Selezione A Under 17 vince 2-1 contro la Selezione B Under 17
11.11.2022 13:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Selezione A vs Selezione B
Selezione A vs Selezione B
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del girone unico della 15ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 la Selezione A Under 17 del CT Emanuele Filippini vince 2-1 contro la Selezione B Under 17 del CT Enrico Battisti.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

15° TORNEO DEI GIRONI U17

GIRONE UNICO
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17

1ª GIORNATA (Venerdì 11 Novembre 2022)
14:30 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 2-1
Riposa: Italia U17

CLASSIFICA
- Selezione A U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: 1
- Italia U17 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
- Selezione B U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

15° Torneo dei Gironi U17 | Girone Unico | 1ª Giornata

Venerdì 11 Novembre 2022 - ore 14:30

Novarello Villaggio Azzurro, Campo 4 di Granozzo con Monticello (NO)

Selezione A U17 vs Selezione B U17 2-1

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Rugginenti (C) (36' Testoni [C]); Magni (36' De Luca), Tosto, Bordoni (36' Prendi), Castaldo; Venturini, Surricchio, Simonetta (36' Paolocci); De Pieri; Nardozi (36' Sartori), Gabbiani (36' Tognoni).
A disp.: Barani, Deli, Puzzoli.
All.: Filippini.

 

SELEZIONE B U17 (4-3-1-2) : Renato Bellucci (C) (8' Plaia [C]); Nwajei, Feola (36' Bassi), D'Intino, Litti; De Chiara (36' Conti), Bonanomi (36' Zanchetta), Fois (36' Carfora); Gelli; Ekhator (36' Librizzi), Rubino (36' Pinotti).
A disp.: Desole, Capolupo.
All.: Battisti.



Arbitro: Sig. Loris Del Mastro di Novara.
Assistente 1: Sig. Loris Mancin di Novara.
Assistente 2: Sig. Giacomo Pedrazzini di Abbiategrasso.
Quarto Ufficiale: Sig. Jacopo Apicella di Novara.

Marcatori: 29' Venturini (Selezione A U17), 37' Gabbiani (Selezione A U17), 41' Carfora (Selezione B U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 2'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B.

6' - Nardozi nella Selezione A e Renato Bellucci nella Selezione B, dopo uno scontro a limite dell'area piccola della Selezione B all'altezza del palo alla sinistra, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dello staff medico azzurro, che accompagna entrambi a bordo campo.

7' - Renato Bellucci non ce la fa. Battisti richiama a sé Plaia.

8' - Primo cambio Selezione B: esce l'infortunato Renato Bellucci, entra Plaia.

11' - Nardozi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco, vistosamente fasciato al capo, con il permesso del direttore di gara.

16' - Fase di studio tra le due squadre.

20' - Rugginenti, posizionato a limite della sua area di rigore in posizione centrale, non addomestica benissimo, con il petto, un impreciso retropassaggio di controbalzo, effettuato da Bordoni con il mancino, servendo involontariamente il pallone ad Ekhator, il quale, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione A, controlla a seguire prima di essere 

20' - Nardozi, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 della Selezione A è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Plaia, distesosi sulla sua sinistra.

24' - Ekhator, posizionato nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un retropassaggio, di destro al volo, per il vicino Rubino che, dopo un bel controllo a seguire, calcia a rete. Il destro del numero 11 della Selezione B, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A, termina alto sopra la traversa centralmente.

27' - Gabbiani, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 della Selezione A è respinta da un attentissimo Plaia in uscita bassa.

28' - Nardozi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 9 della Selezione A è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Plaia, distesosi sulla sua sinistra.

29' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Venturini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante del vicino De Pieri, prende posizione sul diretto marcatore, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 8 della Selezione A trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore della Selezione B, Plaia, consentendo ai ragazzi di Emanuele Filippini di portarsi in vantaggio.

30' - Gelli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 della Selezione B termina alta sopra la traversa centralmente.

31' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Ekhator che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 della Selezione B è respinto da un attento Rugginenti, posizionato a copertura del primo palo.

31' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Rubino che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 della Selezione B è respinta, sulla linea di porta, da un attentissimo Bordoni.

32' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore della Selezione A prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Litti che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 della Selezione B è murata da un vicino difendente avversario.

35' - Nwajei, dopo aver ricevuto una pallonata sulla trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dello staff medico azzurro, che lo accompagna a bordo campo.

35' - L'arbitro, il Sig. Loris Del Mastro di Novara, assegna tre (3) minuti di recupero.

35'+1Nwajei, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

35'+2 - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Gabbiani, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 11 della Selezione A, dopo aver superato Plaia, colpisce la parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra prima di colpire la parte interna del secondo palo e valicare la linea di porta consentendo ai ragazzi di Emanuele Filippini di raddoppiare.

35'+3 - Termina il primo tempo. La Selezione A conduce 2-0 sulla Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Selezione A: escono Rugginenti, Magni, Bordoni, Simonetta, Nardozi e Gabbiani, entrano Testoni, De Luca, Paolocci, Sartori e Tognoni. Nella Selezione B: escono Feola, De ChiaraBonanomi, Fois, Ekhator e Rubino, entrano Bassi, Conti, Zanchetta, Carfora, Librizzi e Pinotti.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione A.

38' - Pinotti, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 19 della Selezione B è respinta, con il piede destro, da un attento Testoni, posizionato a copertura del primo palo.

39' - Gelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 della Selezione B termina alta sopra la traversa centralmente.

41' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Carfora, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Librizzi, controlla, dribbla l'estremo difensore della Selezione A, Testoni, sulla destra e, di destro, realizza il tap in vincente a porta spalancata.

45' - Librizzi, dopo aver intercettato un impreciso passaggio rasoterra di Testoni nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 delle Selezione B termina clamorosamente a lato alla destra a porta praticamente spalancata.

47' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Selezione B, il pallone arriva a De Pieri che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 della Selezione A è murata da un vicino difendente avversario.

48' -  Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Tognoni per Sartori che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 della Selezione A termina alto sopra il sette alla destra.

48' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore della Selezione B calciato, con il destro, da Surricchio. La conclusione rasoterra del numero 6 della Selezione A è bloccato da un attento Plaia, posizionato a copertura del primo palo.

51' -  Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Tognoni per De Luca che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il tentativo acrobatico, con il tacco del piede destro, da parte del numero 13 della Selezione A termina alto sopra la traversa centralmente.

55' - Testoni, posizionato nei pressi del lato corto destro della propria area piccola, rinvia involontariamente addosso a Carfora che, in pressione offensiva, genera un rimpallo che termina di poco a lato alla destra.

58'De Pieri, posizionato spalle alla porta sui 20m, controlla con il petto e, con il mancino, serve un preciso rasoterra all'indietro per il vicino Surricchio, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 6 della Selezione A, scagliata dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

61' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Carfora che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Pinotti, il quale, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il mancino rasoterra del numero 19 della Selezione B è respinto, con i piedi, da un attentissimo Testoni, posizionato a copertura del primo palo, prima che l'arbitro, il Sig. Loris Del Mastro di Novara, assegni un calcio di punizione alla Selezione A per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Loris Mancin di Novara.

63' - Nwajei, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti della Selezione A, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

64' - Nwajei, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

65' - Tognoni, dopo aver ricevuto un colpo a centrocampo, si porta a bordo campo per essere medicato dallo staff medico azzurro.

66' - Tognoni, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

70' - Nwajei, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pinotti che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 della Selezione B termina di poco alto a lato alla destra.

70' - L'arbitro, il Sig. Loris Del Mastro di Novara, assegna due (2) minuti di recupero.

70'+2 - Nwajei, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Carfora che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete in rovesciata. Il tentativo acrobatico del numero 18 della Selezione B termina alto sopra la traversa centralmente.

70'+2 - Termina a Granozzo con Monticello (NO). La Selezione A vince 2-1 contro la Selezione B nella 1ª giornata del girone unico della 15ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17.