UEFA UNDER-17 CHAMPIONSHIP - Germania U17 vs Italia U17 1-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport Web 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
04.05.2019 18:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-17 Championship Republic of Ireland 2019 l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata vince per 3-1 contro la Germania Under 17 del selezionatore Michael Feichtenbeiner.

UEFA EUROPEAN UNDER-17 CHAMPIONSHIP REPUBLIC OF IRELAND 2019

FASE FINALE

FASE A GIRONI

GRUPPO D
D1) Spagna U17
D2) Italia U17
D3) Germania U17
D4) Austria U17

1ª GIORNATA (Sabato 4 Maggio 2019)
Ore 17:00 - Spagna U17 vs Austria U17 3-0
Ore 19:30 - Germania U17 vs Italia U17 1-3

CLASSIFICA
1° - Spagna U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: 3
2° - Italia U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: 2
3° - Germania U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2
4° - Austria U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA European Under-17 Championship Republic of Ireland 2019 | Fase a gironi | Gruppo D | 1ª Giornata

Sabato 4 Maggio 2019 - ore 19:30

Tallaght Stadium di Dublino (Repubblica d'Irlanda)

Germania U17 vs Italia U17 1-3

GERMANIA U17 (3-5-2) : Schreiber; Lang (70' Rosenboom), Koudelka, Dardai (C); Aydin (63' Obuz), Tillman (84' Samardzic), Meyer, John, Çalhanoğlu; Beier (70' Beifus), Woltemade (63' Netz).
A disp.: Atubolu (GK), Nebel, Kehl.
All.: Feichtenbeiner.
 

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Molla; Lamanna, Dalle Mura (76' Riccio), Pirola, Udogie; Brentan, Panada (C), Tongya; Esposito; Cudrig (83' Colombo), Bonfanti (68' Giovane).
A disp.: Gasparini (GK), Ruggeri, Sekulov, Squizzato, Arlotti.
All.: Nunziata.


 

Arbitro: Donald Robertson (Scozia).
Assistente 1: Deniz Sokolov (Bulgaria).
Assistente 2: Joaquim Da Silva (Lussemburgo).
Quarto Ufficiale: Paul Mclaughlin (Repubblica d'Irlanda).

Marcatori: 15' Beier (Germania U17), 27' Bonfanti (Italia U17), 81' Esposito (Italia U17), 90'+5 Giovane (Italia U17).

Ammoniti: 43' Bonfanti (Italia U17), 75' Lamanna (Italia U17), 78' Meyer (Germania U17).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,5'st. Calci d'angolo: 12-5. Temperatura: 10°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

7'Çalhanoğlu, dopo aver triangolato con Woltemade nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il violento mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 tedesco termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

10' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il destro, da Aydin per Koudelka che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 tedesco è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Molla, posizionato centralmente.

11' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Çalhanoğlu per Beier che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 tedesco termina di poco alto a lato alla destra della porta azzurra.

14' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti tedesca, calciato, con il destro, da Esposito per Pirola che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 6 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta tedesca.

15' - GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Çalhanoğlu che, dopo aver lasciato sul posto Lamanna, crossa al centro, con il mancino, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento del numero 18 tedesco pesca l'inserimento di Beier che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola azzurra alle spalle di Dalle Mura, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 14 tedesco trafigge l'estremo difensore avversario, Molla, sulla destra portando in vantaggio la Germania.

19' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore tedesca calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 10 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, è tolta dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore tedesco, Schreiber, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

20' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore tedesca prima che il pallone arrivi all'accorrente Panada che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 4 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

24' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 10 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

27' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bonfanti, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Tongya, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 azzurro è deviata da Lang assumendo i crismi di un pallonetto che trafigge centralmente, sotto la traversa, l'estremo difensore tedesco, Schreiber, consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

33' - Çalhanoğlu, ottimamente servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di John, serve un preciso rasoterra al centro, di prima intenzione, con il mancino per Woltemade che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 9 tedesco, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, è miracolosamente respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Molla, distesosi sulla sua sinistra.

36' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Pirola che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta tedesca.

40' - Lamanna, dopo aver rubato palla a John nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso esterno destro rasoterra a Brentan che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 14 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Bonfanti, dopo aver vinto un rimpallo sui 20m in posizione centrale con un avversario, serve involontariamente l'accorrente Brentan che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore tedesca, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 14 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Ammonito Bonfanti nell'Italia per aver sbracciato fallosamente John lungo la fascia destra all'altezza della trequarti azzurra.

44' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato, con il sinistro, da Çalhanoğlu per Lang che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 tedesco è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Molla, posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, lo scozzese Donald Robertson, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. Italia e Germania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Germania.

49' - Bonfanti, splendidamente servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio di Cudrig, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra, con i piedi, dall'estremo difensore tedesco, Schreiber, reattivissimo nella circostanza.

49' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Cudrig che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 azzurro è bloccato dall'estremo difensore tedesco, Schreiber, posizionato a copertura del primo palo.

50' - Esposito, dopo aver triangolato con Cudrig nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore tedesco, Schreiber, posizionato a copertura del primo palo.

55' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Çalhanoğlu e respinto dalla retroguardia azzurra, il pallone arriva a Woltemade che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 tedesco termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

58' - TRAVERSA ITALIA!!! Esposito, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore in posizione centrale da Tongya, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 azzurro colpisce la traversa a pochi dal sette alla destra prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

63' - Primo cambio Germania: escono Aydin e Woltemade, entrano Obuz e Netz.

66' - Percussione palla al piede da parte di Netz che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Obuz che, dal limite dell'area di rigore azzurra in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 21 tedesco termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

67' - Percussione palla al piede da parte di Tongya che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Lang, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

68' - Primo cambio Italia: esce Bonfanti, entra Giovane.

70' - Terzo cambio Germania: escono Lang e Beier, entrano Rosenboom e Beifus.

72'Çalhanoğlu, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Meyer, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 tedesco è deviata da un difensore azzurro prima di termina di poco alta sopra la traversa centralmente, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra per la Germania.

74' - Tillman, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Çalhanoğlu che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il violento mancino ad incrociare del numero 18 tedesco termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

75' - Ammonito Lamanna nell'Italia per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Meyer.

76' - Secondo cambio Italia: esce Dalle Mura per problemi fisici, entra Riccio.

78' - Ammonito Meyer nella Germania per un fallo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti tedesca ai danni di Giovane.

81' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore tedesca calciato, con il destro, da Esposito. La splendida conclusione a giro del numero 10 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, trafigge l'estremo difensore avversario, Schreiber, sotto il sette alla destra della porta tedesca portando in vantaggio gli Azzurrini.

83' - Terzo cambio Italia: esce Cudrig, entra Colombo.

84' - Quinto ed ultimo cambio Germania: esce Tillman, entra Samardzic.

90' - L'arbitro, lo scozzese Donald Robertson, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+2 - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Beifus che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a giro del numero 20 tedesco termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

90'+5 - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Esposito, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore tedesco, Schreiber, distesosi sulla sua destra prima che il pallone arrivi all'accorrente Giovane, il quale, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 20 azzurro trafigge il numero 1 tedesco che blocca il pallone, ma al di là della linea di porta.

90'+5 - Termina a Dublino (Repubblica d'Irlanda). L'Italia vince per 3-1 contro la Germania nella 1ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della UEFA European Under-17 Championship Republic of Ireland 2019.