AMICHEVOLE - Italia U18 vs AS Roma U18 4-0

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno da 30 maggio a 1° giugno presso il CPO di Roma (RM), l'Italia Under 18 vince 4-0 contro l'AS Roma Under 18
01.06.2022 10:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U18 vs AS Roma U18
Italia U18 vs AS Roma U18
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM), l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince 4-0 contro l'AS Roma Under 18 del tecnico Giuseppe Scurto.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 1° Giugno 2022 - ore 10:30

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM)

Italia U18 vs AS Roma U18 4-0

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Rizzo (46' Bagnoli); D'Alessio L. (46' Kayode), Guarino (46' Biagetti), Della Valle (46' Indragoli), Regonesi (46' Bozzolan); Patanè (46' Berti), Amatucci (46' Palella), Ignacchiti (46' Accornero [C]); Hasa (71' Amatucci); Mancini (C) (71' Raimondo), Raimondo (46' D'Andrea).
A disp.: -
All.: Franceschini.

 

AS ROMA U18 (4-3-3) : Mengucci (62' Brøndbo); Pandimiglio (78' Morgantini), Pellegrini (70' Barrotta), Chesti (70' Karagiorgis), Falasca (C) (70' Mancini G.); Ciuferri (62' Mirimich), Vetkal (70' Pellegrino), D'Alessio F. (62' Lilli); Ruggiero (46' Liburdi [C]), Alemanji (62' Gânțe), Koffi (74' Ruggiero).
A disp.: -
All.: Scurto.
 

Arbitro: Sig. Marco Ventrone di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Nunzio Grasso di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Marco Martino di Ostia Lido.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 32' rig. Hasa (Italia U18), 36' Mancini (Italia U18), 67' Mancini (Italia U18), 72' aut. Barrotta (AS Roma U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 25°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

1' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Hasa per Mancini che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 azzurro è bloccato da un attento Mengucci, distesosi sulla sua destra.

5' - Leonardo D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mancini che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 azzurro termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

13' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato, con il destro, da Mancini. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro si infrange addosso alla barriera.

13' - Sugli svilippi della conclusione precedente, il pallone arriva a Patanè che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il piatto destro di controbalzo del numero 8 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Mengucci, distesosi sulla sua destra.

14' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Patanè per Guarino che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

15' - Hasa, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Mengucci, distesosi sulla sua sinistra.

23' - Cooling break.

26' - Termina il cooling break.

30' - Koffi, dal cerchio di centrocampo, vede Rizzo leggermente fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 11 giallorosso è comodamente bloccato da un attento numero 1 azzurro, posizionato centralmente.

32' - RIGORE ITALIA!!! Chesti stende Hasa in area di rigore giallorossa nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Marco Veltrone di Roma 1, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore 

32' - Dal dischetto si presenta Hasa... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il destro rasoterra del numero 7 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore gialorosso, Megucci, spiazzandolo.

35' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Leonardo D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mancini che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 azzurro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore giallorosso, Mengucci, consentendo ai ragazzi di Daniele Franceschini.

40' - L'Italia gestisce il possesso palla obbligando la Roma ad abbassare il proprio baricentro.

45' - L'arbitro, il Sig. Marco Veltrone di Roma 1, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+2 - Raimondo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Patanè, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

45'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 contro la Roma all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Rizzo, Leonardo D'Alessio, Guarino, Della Valle, Regonesi, Patanè, Amatucci, Ignacchiti e Raimondo, entrano Bagnolini, Kayode, Biagetti, Indragoli, Bozzolan, Berti, Palella, Accornero e D'Andrea. Nella Roma: esce Ruggiero, entra Liburdi.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

53' - Kayode, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mancini che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 10 azzurro termina a lato alla destra.

56' - Hasa, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

62' - Quadruplo cambio Roma: escono Mengucci, Francesco D'Alessio, Ciuferri e Alemanji, entrano Brøndbo, Mirimich, LilliGânțe.

67' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! D'Andrea, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Brøndbo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, serve il vicino Tommaso Mancini, il quale, posizionato sul secondo palo, realizza il tap in vincente con il destro da due passi.

67' - Cooling break.

70' - Termina il cooling break.

71' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Hasa e Mancini, entrano Amatucci e Raimondo. Nella Roma: escono Pellegrini, Chesti, Falasca e Vetkal, entrano Barrotta, Karagiorgis, Giacomo Mancini e Pellegrino.

72' - AUTOGOL ROMA!!! Accornero, dalla fascia destra all'altezza dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 19 azzurro è intercettato al centro dell'area piccola giallorossa da Barrotta che, in scivolata, trafigge involontariamente il proprio estremo difensore.

74' - Decimo cambio Roma: esce Koffi, rientra Ruggiero.

78' - Undicesimo cambio Roma: esce Pandimiglio, entra Morgantini.

84' - Percussione palla al piede da parte di Kayode che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 14 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

87' - Iniziativa personale, palla al piede, da parte di D'Andrea che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 azzurro è bloccata a terra da un attento Brøndbo, distesosi sulla sua sinistra,

90' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Lilli. La conclusione a giro del numero 19 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco Veltrone di Roma 1, assegna due (2) minuti di recupero.

90'+2 - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Palella che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 17 azzurro è murata dai vicini difendenti avversari.

90'+2 - Termina a Roma (RM). L'Italia Under 18 vince 4-0 contro l'AS Roma Under 18 nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM).