Franceschini: «C'è soddisfazione per aver raggiunto la finale»

Il CT dell'Italia U18 ha parlato al termine della gara unica delle semifinali dei Giochi del Mediterraneo Oran 2022 vinta 2-1 contro il Marocco
02.07.2022 23:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Franceschini
Daniele Franceschini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 18, Daniele Franceschini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della gara unica delle semifinali della fase a eliminazione diretta del torneo di calcio della 19ª edizione dei Giochi del Mediterraneo Oran 2022, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-1 contro i pari categoria del Marocco (Italia U18 vs Marocco U18 2-1, 2 luglio 2022) presso il New Sig Stadium di Sig (Algeria):

«C'è grande soddisfazione per il raggiungimento della finale - dichiara il CT azzurro -. Le condizioni del campo ci hanno creato qualche difficoltà di adattamento al nostro gioco ma nel secondo tempo abbiamo sistemato alcune cose ed è andata meglio. Questi ragazzi stanno vivendo un'esperienza incredibile, sia per lo spirito olimpico dei Giochi del Mediterraneo che per il fatto di giocare in stadi così pieni: sono contesti che fanno crescere al di là del risultato. Ora cercheremo di preparare al meglio la finale contro la Francia, avversario forte e che conosciamo. Sarà fondamentale recuperare le energie, così come l'aspetto mentale. Ma questo è un gruppo che in un anno ha fatto progressi importanti».